mcs ha scritto:Niente affatto...in ogni vocabolario araldico il lemma "al naturale" è compreso.
mcs
...seriamente, lo so bene!
Ma allora... secondo te, come si scioglie questo
Bene
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
mcs ha scritto:Niente affatto...in ogni vocabolario araldico il lemma "al naturale" è compreso.
mcs
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:... la normalità araldica (in senso stretto, e quindi nel senso grammaticale che stiamo sviscerando) è quella che prevede sempre e solo l'uso dei sette smalti oro, argento, rosso, azzurro, verde, nero e porpora!
fra' Eusanio da Ocre ha scritto:mcs ha scritto:Niente affatto...in ogni vocabolario araldico il lemma "al naturale" è compreso.
mcs
...sì, mi pare di
ricordare che sia così...
...seriamente, lo so bene!![]()
Ma allora... secondo te, come si scioglie questocontrosenso in cui siamo incappati?
Benevale

T.G.Cravarezza ha scritto:...(omissis)...Mi permetto di pormi in mezzo alla discussione.
Ogni discorso è aperto a qualsiasi genere di apporto serio, caro Tomaso! E il tuo intervento si segnala per equilibrio e chiarezza, oltre che per... aver centrato la soluzione all'apparente controsenso di cui sopra!
Come sempre "in medio stat virtus" e quindi, secondo me, il naturale, come afferma mcs, esiste, ma allo stesso tempo non deve diventare fotografia.
Anche se, ad onor del vero, esistono stemmi "fotografia" che sono araldicamente notevoli ed esteticamente meravigliosi.
...(omissis)...Questa trasformazione, naturalmente, non è e non può essere codificata, ma è data dalle capacità dell'artista araldico...(omissis)...
si arriva in cielomcs ha scritto:Gent.mo Sig. Cravarezza...Lei è stato splendido!
Queste stesse cose, stavo tentando di dirle io al nostro frate...ma lui (ormai lo sappiamo) certe volte ha una testa più dura del granito...quello naturale
!
mcs
si arriva in cielo
si arriva in cielo

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti