con anche alcune informazioni per ora inattendibili o da comunque verificare, ma non riesco a trovare ulteriori conferme o parenti o discendenze. Volevo chiedere se qualcuno poteva aiutarmi in questa faticosa ricerca.
Partendo da Clemente Solaro della Margarita sposato con Carolina de Quesada di San Saturnio, i suoi discendenti furono:
- Eleonora Maria Luisa che sposò Giovanni Pietro Luigi Enrico Cantono di Ceva; - Maria; - Giulia; - Filomena; - e infine il suo unico, e apparentemente documentato, erede maschio Carlo Alberto;
Quest'ultimo secondo una lettera inviata dal padre al lui nel giorno delle sue nozze sposò una certa Teresa Gentile ma non si trovano documentati figli, anche se nella storia del castello della Margarita si accenna al fatto che Carlo Alberto e Teresa passarono il castello ai nipoti poiché l'erede naturale (quindi probabilmente figlio) morì circa 20enne. Secondo una fonte anonima non verificata riscontrata solo su Myeritage e da nessuna altra parte, Carlo Alberto ebbe un figlio di nome Melchiorre che ebbe 3/4 figli con una certa Anna Castagnoli, di cui 1 maschio di cui non ho il nome e 2 femmine di nome Augusta ed Hester. Da qui purtroppo altre notizie non ne trovo anche se mi farebbe comodo una verifica di queste informazioni e una discendenza di questi figli almeno ai primi anni del 1900.
Andando a ritroso invece sui Solaro, Clemente era figlio di Vittorio Luigi Solaro della Margarita e Maria Gabriella Galleani d'Agliano (in particolare su Geneanet si trova un albero genealogico molto buono per quanto riguarda i lati materni della famiglia). Questo Vittorio Luigi secondo alcune fonti che non sono riuscito a verificare era figlio di un certo Giuseppe di cui però non si hanno informazioni certe della/e moglie/i.
Salendo però ho trovato informazioni sul primo e secondo conte della Margarita ossia:
- Antonio Solaro di Govone, poi della Margarita, presunto fratello del vescovo Maurizio Solaro di Govone, che sposò una certa Vittoria dei Cays di Nizza ed ebbero Giuseppe Maria (Maurizio?) Solaro della Margarita, 2° conte, che sposò Antonia Lucia Morozzo della Rocca.
Da qui non riesco a collegare e a trovare i fratelli e figli per arrivare Clemente. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Se non si è capito qualcosa ditemelo che spiegherò meglio