AUGURI

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Messaggioda Adriana » mercoledì 21 dicembre 2005, 16:11

I miei auguri a tutti Voi per un Buon Natale e per l'anno 2006... che apporti a tutti Voi cio' che piu' desiderate. :D

Adriana
Adriana

Messaggioda Franz Joseph von Trotta » giovedì 22 dicembre 2005, 7:53

I migliori auguri per il Santo Natale e per l'anno nuovo a Voi tutti così come alle persone a Voi care.

FJVT
«Ich bin das Wilde, Dumpfe, das man schlug,
Das man erschlagen, weil es fremd und stumm…»
G. Kolmar
Franz Joseph von Trotta

Messaggioda Andrea Orgnani » giovedì 22 dicembre 2005, 11:33

Auguri a tutti voi per un felice e sereno Natale

Auguri Andrea
Frodo alive
Andrea Orgnani

Auguri

Messaggioda MTM » giovedì 22 dicembre 2005, 11:54

Auguro a tutti i partecipanti del forum e ai loro cari un Sereno Natale e un Felice 2006
:D :D :D :D :D :D
Maria Teresa Manias
MTM

Auguri

Messaggioda Futuro » giovedì 22 dicembre 2005, 12:27

Gentili signori,
sono iscritto da pochi giorni e mi sembra molto bello iniziare la mia partecipazione alle discussioni augurando a tutti un Santo e Sereno Natale.

Cordialmente
Futuro
Futuro

Messaggioda eugubino » giovedì 22 dicembre 2005, 15:42

Benvenuto! :D
eugubino

auguri di Pace nella Terra del Signore

Messaggioda L.de Bellis » venerdì 23 dicembre 2005, 12:40

Carissimi del Forum,
Tante sorelle e tanti fratelli soffrono, patiscono la fame e la sete, vittime innocenti dell’odio e della violenza della guerra fratricida
che insanguina la “Terra” ove Cristo visse ,morì e risorse.
L’umanità intera attonita assiste sdegnata a tanto dolore !

Il Signore che viene, l’Emmanuele - il Dio con noi -,
porti nei nostri cuori gioia e speranza.

Maria Santissima, Nostra Madre e Regina della Palestina,
sia la nostra guida nel cammino verso la Gerusalemme celeste.

Un augurio a tutti Voi di Buon Natale e speriamo quanto prima che giunga la Pace in quei luoghi tormentati di Terrasanta.

Immagine

Fratenamente vostro

Lorenzo Longo de Bellis
L.de Bellis

Re: Auguri

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » venerdì 23 dicembre 2005, 15:11

Futuro ha scritto:Gentili signori,
sono iscritto da pochi giorni e mi sembra molto bello iniziare la mia partecipazione alle discussioni augurando a tutti un Santo e Sereno Natale.
Cordialmente
Futuro

Gentile collega,
il soprannome che ti sei scelto sottolinea e qualifica ancor più la cortesia del tuo messaggio d'esordio, caricandolo di una positività molto piena e particolare.

Grazie davvero, e benvenuto fra noi.

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda marco foppoli » venerdì 23 dicembre 2005, 15:18

Immagine

I migliori auguri (anche araldici!) di buon Natale ed anno nuovo a tutti Voi.

Marco Foppoli
marco foppoli

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » venerdì 23 dicembre 2005, 15:28

:P ...tre interessanti esempi di araldica di fantasia, caro Marco, dei quali ti ringraziamo...

...ma sulle cui fonti (il disegno è tuo, ma :shock: l'origine?) speriamo ci intratterrai in Araldica! :wink:

---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda Guido5 » venerdì 23 dicembre 2005, 16:14

Bello quel 5000 fra' Eusanio! E molto belli gli stemmi dei Magi, disegnati dal bravissimo Marco Foppoli, che avevo visto ieri sul sito AHS assieme al disegno che li ha ispirati.
Se ho criticato i troppi angoli dello scudo di mons. Merisi, non ho affatto inteso parlar male di Garibaldi...

Ciao a tutti e ancora auguri!
Guido5
Guido5
Amministratore

Messaggioda Futuro » venerdì 23 dicembre 2005, 17:13

fra' Eusanio da Ocre ha scritto:
Futuro ha scritto:Gentili signori,
Cordialmente
Futuro

Gentile collega,
il soprannome che ti sei scelto sottolinea e qualifica ancor più la cortesia del tuo messaggio d'esordio, caricandolo di una positività molto piena e particolare.

Grazie davvero, e benvenuto fra noi.

Grazie per il piacevole benvenuto.
Ciò dimostra che la mia scelta è stata giusta.
Ho piacere che il mio soprannome ti abbia colpito e colgo l'occasione per rinnovare i miei auguri a te ed a tutti i membri del forum.

A presto
Futuro

Messaggioda marco foppoli » venerdì 23 dicembre 2005, 17:23

Gentili Guido e Fra' Eusanio,

non posso negare che non ho potuto trattenere un sorriso divertito nel leggere l'allusione a "Garibaldi" etc. Caspita Signor Guido ci mancherebbe! Sono lontanissimo da un atteggiamento simile (mi imbarazza solo a pensarlo!) e mi spiacerebbe essere percepito così.

Cerco sempre di fare al meglio, questo sempre, ma non sempre ovviamente ci riesco, alcune cose vengono bene, altre meno. Ma sui giudizi dell'osservatore non mi permetto di mettere parola (infatti non sono intervenuto) e le critiche permettono talvolta di vedere cose che come artefice possono sfuggire.

Ovviamente quegli spigoli mi piacciono ed hanno un loro perché (che in quel topic ho notato, è stato percepito in vari interventi) ma se a ad altri piacciono meno, poco, o non piaciono affatto non ci vedo niente di strano.
Per "dovere di cronaca" devo dire che la diocesi ha messo on line in realtà lo stemma "semplice" a tinte piatte destinato in realtà agli usi di cancelleria del prelato. Lo stemma "artistico", stranamente non lo hanno inserito. Nel prossimo aggiornamento del mio sito prossimamente inserirò anche questo lavoro tra le varie novità.

Sugli stemmi apocrifi dei Magi ho utilizzato più fonti che li attestano in quel modo (anche se vi sono alcune differenze nella disposizione delle stelle etc:) almeno dal '400, in particolare da una xilografia di Colonia che, conservandone le reliquie (in origine a Milano, furono depredate dal Barbarossa) li raffigurava sulle porte delle mura cittadine.

Chiedo scusa agli utenti per la digressione extra-topic, e rinnovo gli auguri ancora a tutti.

Marco Foppoli
marco foppoli

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » venerdì 23 dicembre 2005, 17:48

Futuro ha scritto:Grazie per il piacevole benvenuto. Ciò dimostra che la mia scelta è stata giusta. Ho piacere che il mio soprannome ti abbia colpito e colgo l'occasione per rinnovare i miei auguri a te ed a tutti i membri del forum. A presto

Più che il soprannome, sia detto nella :wink: massima e più serena letizia che a colpirci è stato il... Futuro benaugurante che l'intero forum ha inaspettatamente ricevuto! :lol:

---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » venerdì 23 dicembre 2005, 17:52

marco foppoli ha scritto:...(omissis)...Ovviamente quegli spigoli mi piacciono ed hanno un loro perché (che in quel topic ho notato, è stato percepito in vari interventi) ma se a ad altri piacciono meno, poco, o non piaciono affatto non ci vedo niente di strano.

La "critica", quando civile, serena e motivata, è sempre fonte di crescita per chi la riceve e per chi la fa.
E in quasto caso soprattutto per chi la fa, giacchè permette al vecchio frate di apprendere l'esistenza di moventi che giustificano gli ormai famosi "spigoli"...

...(omissis)...Sugli stemmi apocrifi dei Magi ho utilizzato più fonti che li attestano in quel modo (anche se vi sono alcune differenze nella disposizione delle stelle etc:) almeno dal '400, in particolare da una xilografia di Colonia che, conservandone le reliquie (in origine a Milano, furono depredate dal Barbarossa) li raffigurava sulle porte delle mura cittadine.

Molto interessante, grazie...

Chiedo scusa agli utenti per la digressione extra-topic, e rinnovo gli auguri ancora a tutti.
Marco Foppoli

...è ovvio che, se vuoi, potrai aprire o continuare tali discorsi in Araldica, nei topic appositi.

---
fra' Eusanio da Ocre

PrecedenteProssimo

Torna a Piazza Principale / Main Square