Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
si arriva in cieloeurich ha scritto:...(omissis)...dubito che gli rimase solo il Tosone credo che tornò indietro tutto...(omissis)...
Se il vecchio frateben ricorda, era solo la collana a dover essere restituita...
le mie fonti non accennano ad un ritiro del Toison d'Or...(omissis)...
si arriva in cielo
si arriva in cielo
gv1980 ha scritto:...(omissis)...Che il collare non fosse originale lo immaginavo; sarà stato fatto apposta per appendere il Tosone.
si arriva in cielo
gv1980 ha scritto:Per Eurich:
L'altro Moncada, il padre di Luigi Guglielmo, è Antonio e non Francesco. Inoltre solo altri due Moncada Marchesi di Belgida furono insigniti dell'Ordine nell'800 dal Re di Spagna, ma questi non hanno niente a che vedere con la città di Paternò. Ho consultato le cronache della mia città e l'elenco di tutti gli insigniti dell'Ordine: sia dalla Casa di Borgogna, sia dalla Casa d'Asburgo, sia infine dalla Casa di Borbone.
E poi come mai chi entrava nelle cariche ecclesiastiche doveva lasciare l'Ordine.
p.s. potrei sapere da quale fonte hai preso la notizia della restituzione del Collare da parte di Luigi Guglielmo, così posso indicarla nella mia ricerca per la mostra.

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti