Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
si arriva in cielopietro maranca ha scritto:ricerco le origini della famiglia maranca. desidero mettermi in contatto con chiunque abbia informazioni sulla famiglia. Lo stemma è costituito da un'ancora con profilo del mare sottostante: da dove proviene? ringrazio fin da ora chi mi darà notizie.

pietro maranca ha scritto:mille scuse a fra Eusanio! per errore ho scritto Eusebio!! Eusanio non è un nome molto comune!!! di nuovo grazie Pietro maranca
si arriva in cielopietro maranca ha scritto:caro massimiliano, grazie infinite per il Tuo contributo! La mia Famiglia è originaria di Chieti da Giustino (Ch 1609-Città S. Angelo-Pe 1711).
Sono a conoscenza del ramo Maranca Antinori di Lanciano estinto con Filippo Stella Maranca negli anni '60. Fin'ora non ho trovato l'aggancio con il mio ramo.
Lo stemma è una riproduzione fotografica fatta da un originale in possesso di una famiglia lancianese. Nello stemma si cita che la famiglia è originaria dell'Aragona portata nel 1294 in Sicilia da un certo Leonardo provveditore delle armi del Ra Federico.
Ti sarei infinitamente grato se mi dai altre nitizie in quanto sono anni che ho iniziato la ricerca ma, per ovvi motivi di lavoro, mi resta complicato proseguire come vorrei. Mi piacerebbe sapere dove posso trovare l'edizione da Te citata. Grazie infinite pietro maranca

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Il primo quarto sembra lo stemma di Giuseppe Sarto, papa Pio X (senza naturalmente il leone di San Marco) ...
mct ha scritto:Una domanda al Nostro FRATE MAGISTER
Cosa ne pensa di questo POMPOSISSIMO stemma??![]()
si arriva in cieloTorna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti