Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

francesco1 ha scritto:
...Adesso chiedo a voi forumisti esperti in materia in che modo potrei farne uso del mio stemma familiare...
Gentile Francesco,
non vorrei essere troppo diretto, ma il suo stemma non può definirsi affatto "governativo al 100%" e quello operato dall'ufficiale dello stato civile non è un riconoscimento di nulla.
Nessun ufficiale di stato civile può esercitare poteri diversi da quelli che la legge gli attribuisce e, qualora lo facesse, l'atto sarebbe radicalmente nullo. Dato che nessuna legge attribuisce alcuna competenza araldica agli ufficiali di stato civile le conclusioni sono presto fatte...

N85 ha scritto:Gentile Francesco,
non vorrei essere troppo diretto, ma il suo stemma non può definirsi affatto "governativo al 100%" e quello operato dall'ufficiale dello stato civile non è un riconoscimento di nulla.
Nessun ufficiale di stato civile può esercitare poteri diversi da quelli che la legge gli attribuisce e, qualora lo facesse, l'atto sarebbe radicalmente nullo. Dato che nessuna legge attribuisce alcuna competenza araldica agli ufficiali di stato civile le conclusioni sono presto fatte...

francesco1 ha scritto:Gentili forumisti buongiorno a tutti,ringrazio per le vostre delucidazioni in merito al mio stemma di famiglia,volevo aggiungere che durante il visto che ho avuto al Comune dall'Ufficiale dello Stato Civile,sono state applicate sul documento 16,00 euro di marca da bollo con 0,50 centesimi spese di segreteria con timbro,nonchè,il timbro del Funzionario Stato Civile con tutte le mie generalità iscritte in esso prese dal mio documento d'identità per renderlo legale .
Cordialita Francesco1
avresti qualcosa di autentico nonché ufficiale. Non perderei mai tempo dietro ad impiegati dello stato civile e marche da bollo.
francesco1 ha scritto:Gentili forumisti buongiorno a tutti,in riferimento alla registrazione del mio stemma di famiglia ex novo,sono riuscito a farmi autenticare una copia con la sottoscrizione della propria firma in calce sotto mio stemma innanzi ad un Ufficiale dello Stato civile del comune di residenza,rendendolo così governativo al 100% e accerterebbe che a tale data dello stemma era già in uso,onde evitarne il furto araldico,come mi è stato consigliato da un forumista durante la discussione nel forum .
Adesso chiedo a voi forumisti esperti in materia in che modo potrei farne uso del mio stemma familiare .
cordialità Francesco 1

Alessio Bruno Bedini ha scritto:
...Una copia autentica di uno stemma con la tua firma non certifica che lo stemma ti appartiene.
Certifica solo che in quel giorno hai firmato un foglio con uno stemma sopra...
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti