io ho iniziato a scrivere il mio albero genealogico da qualche anno, per pura curiosità: io, i miei genitori, i miei zii e cugini, i miei nonni e prozii i loro figli e nipoti e pronipoti, i miei bisnonni e i loro fratelli e sorelle e le loro discendenze...
parlato con TUTTI i miei parenti viventi, raccolto documenti, fotografie, certificati della chiesa e del comune... ognuno ha la sua busta forata di plastica con la sua scheda cartacea e con i documenti che li riguardano... tutti sono inseriti in un database filtrabile ed ordinabile, tutti inseriti in un albero genealogico online privato, tutti inseriti in una comunità social di interscambio.
oltre i viventi anche i morti sono stati classificati ed di loro ho raccolto e richiesto notizie e documenti.
ho classificato TUTTI gli Esposito miei parenti della mia generazione, delle 2 successive alla mia, quella dei miei genitori, dei miei nonni e dei miei bisnonni: 378 Esposito tra maschi e femmine.
in aggiounta tutti i mariti e mogli dei suddetti, e tutti i figli dei mariti non Esposito e delle loro relative mogli. dei mariti e mogli degli Espossito ho anche i dati di tutti i loro entrambi genitori. questi ammontano a 449 persone.
Ad aiutarmi in questo lavoro che sto curando da 2 anni, impegnando ogni mio minuto libero, c'è mio fratello maggiore e una mia cugina. lavoriamo in team!
il parroco e gli impiegati comunali ci conoscono e ci stanno dando TUTTO il supporto possibile!
detto questo... la mia ricerca sulla MIA famiglia di sangue risalirà fin dove riuscirò a risalire, spero fino all'avo Esposito primo, figlio dell'Annunziata!!!
la CAVOLATA è che NON hai capito cosa voglio rivendicare!
lo so che i 10 10 1000 10000 esposito che sono usciti dalla Casa dell'Annunziata dal 1° gennaio 1623 NON sono parenti tra loro da un punto di vista biologico!
questo lo capirebbe un bimbo dell'asilo!
lo sono invece, parenti, da un punto di vista SOCIALE! per il legamo che i vari ragazzi e ragazze espsotito che hanno intrapreso una vita autonoma dalla Casa dell'Annunziata rimangono, allora come oggi, legati sentimentalmente a quella Casa ed a quella Mamma!
non vivendo quella realtà magari non si capisce o non si vuole capire! io sto facendo volontariato lì! e so di cosa sto parlando!
lo so che è una opera immane creare un unico albero genealogico che abbia come genitore primo la Mamma Annunziata e come figli tutti i maschi e le femmine Esposito usciti dalla Casa dal 1° gennaio 1623 ad oggi... immane ma NON impossibile! infondo dal 1623 ad oggi la documentazione è facilissimamente reperibile, tra parrocchie e comuni!
la mia idea di "famiglia SOCIALE" m'è balenata DOPO l'aver quasi finito il mio albero genealogico! e NON prima!
quindi, tutto il tuo parlare... trova il tempo che trova... e si basa su una tua invenzione che non ha nulla di reale, ne tantomeno... di scientifico: una cavolata, insomma!!!
il sito ANTENATI non solo già lo conosco, ma GIA' l'ho "saccheggiato" TUTTO!
come anche questo:
http://www.poster.beniculturali.it/adesso sto scandagliando questi:
http://www.difesa.it/Il_Ministro/Caduti ... fault.aspx