![cheers [cheers.gif]](./images/smilies/cheers.gif)
Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
![cheers [cheers.gif]](./images/smilies/cheers.gif)

aspro ha scritto:buonasera a tutti. mi chiamo pasquale ,sono calabrese doc. vivo al nord. discendente di una grande famigla calabrese, grande x numero. visto che siamo presenti in tutto il mondo quasi. mi piace questo sito lo leggo da anni. purtroppo io sono sgrammaticato poca scolarita, quindi mi scuso anticipatamente x eventuali errori. sto facendo una ricerca su famiglia .maressa nel continente europeo ,e medio oriente, fino al 1900. qualcosa ho trovato grazie ad altri siti web. ma non e facile mettere in ordine date ,e lineareta ,a ritroso ho trovato un avo del 1600. ci sto lavorando anche se i comuni in calabria collaborano poco o niente. se avete una dritta ,o consigli sono bene accetti. un altra cosa ,strana x me trovo nelle mappe di palestina m.o. una citta denominata maressa. addirittura citata su bibbia .una altra citta ,maressa, vicino a bengasi, libia. a spulciare viene mal di testa ,ma la voglia di sapere e tanta. attendo risposte se ne avete .grazie a tutti.
![clover [clover.gif]](./images/smilies/clover.gif)
aspro ha scritto:buongiorno a tutti. una domanda x sorridere. ma si puo consultare l archivio di stato online? a chi chiedere come fare x i permessi ? sarebbe molto utile. certo si deve pagare qualche euro andrebbe anche bene. un comune in calabria x un certificato storico chiede .un bollo da 16 euro + 5 x cartaceo. non e un problema quello che si puo risolvere col denaro.
aspro ha scritto:il comune in questione e palizzi marina.RC . x uno storico . chiede documenti personali.ok. 5 . euro .+ una marca bollo di 16 euro.le mie ricerche sono tra i comuni ,melito p.salvo. palizzi.bova. e altri.ecco perché chiedo se c e possibilità di consultare l archivio di stato RC. internet on line. una chimera. saluti
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti