Ho comunque letto nel libro che ci sono due modi per avere uno scudo di famiglia: fare una ricerca genealogica e scoprire se già se ne possiede uno, o crearlo ex novo.
Data la lunga durata di una ricerca genealogica (che ho comunque intenzione di fare, per puro interesse personale) ho deciso di crearmene uno io; vi mostro a breve già il risultato, chiedendovi anche che ve ne pare; prima però ci tengo parlare un po' di me.
Vengo da una famiglia nubile, quelle famiglie che sono nate come contadine, e diventate borghesi nelle ultime generazioni; ho 22 anni (23 a breve) e studio informatica, ma sono molto appassionato di disegno, soprattutto di fumetti, e già lavoro alla realizzazione di alcune strisce online. Vengo da Verona, e amo molto la mia città, quindi credo non mi trasferirò mai da altre parti, a meno che non sia obbligato per lavoro.
Ho pensato di realizzare uno stemma senza guardare molto ai significati delle varie figure, ma operando soprattutto seguendo il mio gusto personale. Nel realizzarlo ho pensato prima ad uno stemma parlante, ma ho abbandonato subito l'idea (Mistura non ha immagini esplicite che lo rappresentino); sono quindi passato ad un'arma alludente. Ho pensato ad un mortaio su campo verde, perché il mortaio serve a triturare delle erbe, per creare miscugli, quindi delle misture; mentre il verde ricorda il colore delle erbe.
Per personalizzarlo un po' di più ho poi deciso di partirlo, ponendo quindi il mortaio a sinistra e a destra ho messo tre corvi neri su campo oro, senza un significato preciso. I corvi mi sono sempre piaciuti, e la composizione sullo scudo mi ha subito colpito.
Questo è lo scudo che ho disegnato. Per le figure mi sono ispirato ad un sito di Firenze, dove c'erano esempi delle figure usate in araldica (ispirato, non copiato

La blasonatura che ho fatto (ditemi se è corretta! Che la blasonatura è la parte più difficile, sia da imparare, che da effettuare):
Partito: nel 1° d’oro a tre corvi di nero posti l’uno sull’altro; nel 2° di verde al mortaio d’argento.
Che ve ne pare dello scudo? Ogni critica è ben accetta!
Grazie a tutti in anticipo per il benvenuto che mi darete, e grazie agli admin del sito per aver realizzato un forum su questo argomento molto di nicchia

![welcome [welcome(1).gif]](./images/smilies/welcome(1).gif)