penso che susciterò una corposa discussione, a meno che il caldo estivo.......non ci "ammosci" tutti.
Si sente dire della possibilità che un titolo del Sud Italia, che per qualsivoglia ragione non sia stato ufficialmente riconosciuto alla famiglia che avrebbe potuto esserne destinataria (vuoi per trasmissione testamentaria "prima" della istituzione della Real Commissione dei Titoli di Nobiltà del 1833, vuoi per morte del richiedente prima del completamento "delle carte", talvolta ventennale, etc.), possa oggi essere riconosciuto in Spagna a seguito di adeguate procedure.
Ma chi dovrebbe riconoscerlo ?
Re Felipe VI come successore di Carlo V ?
Don Carlos di Borbone Due Sicilie come Capo della Real Casa delle Due Sicilie?
E la Real Casa non fù debellata dai Savoia ?
E anche, ovviamente, sarebbe un titolo "di cortesia" per chi volesse usarlo in Italia giacché la Repubblica non riconosce valore giuridico ai titoli; avrebbe però valore in un contesto internazionale ?
Che ne pensate ? O forse è l'ennesima trovata di speculatori che vogliono approfittare della credulità e buonafede dei soliti "cacciatori del titolo perduto" ?
Ottima giornata.
![knight [knight.gif]](./images/smilies/knight.gif)



