Gentilissimi amici, mi rivolgo a voi per un consiglio circa la ricerca genealogica sulla mia famiglia che si è fermata all'anagrafe del Comune di Militello Val di Catania. Il predetto ufficio, grazie alle ricerche eseguite da una cortesissima impiegata (da me contattata anche telefonicamente), circa mio nonno mi ha potuto fornire solo l'attestazione di nascita (1897). Purtroppo null'altro risulta (eppure nel certificato di leva risultava "dimorante in Militello"), nemmeno circa i suoi genitori dei quali si conoscono soltanto i nomi senza altri dati utili. Anche nei contatti telefonici, l'impiegata mi ha confermato che non risultano residenze oppure matrimoni (difatti si è sposato ed è deceduto in altro comune) e che i suoi genitori "non risultano negli archivi dell'Ufficio dello Stato Civile".
Quali altre strade mi consigliate di percorrere per risalire ai dati dei genitori di mio nonno?
Giusto per notizia, aggiungo che a Militello Val di Catania insistono almeno quattro parrocchie (ricerca via web) dove mio nonno potrebbe essere stato battezzato e dove magari rinvenire documentazione utile. Ho acquisito anche il Foglio Matricolare ma, oltre ai nomi, nulla sui genitori o sulla residenza.
Attendo consigli e ringrazio anticipatamente chi volesse rispondermi.