Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
Passatore ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho visto discussione di Alessio Bruno Bedini e mi e' venuto in mente che nel mio albero genealogico avi con questo cognome,
premetto che ho aperto questo nuovo topic per non creare confusione all'interno della gia' esistente discussione (D'alessandro Barisciano).
Sto cercando informazioni su LUIGI D'ALESSANDRO, nato verosimilmente nel 1851/1852, il luogo non mi e' noto. Nel 1878/1879 sposo' la Gentildonna Maddalena Beri e da loro nacquero 6 figli, che vi vado ad elencare:
Clotilde Maria Virginia Eleonora nel 1879 (e' la mia bisnonna).
Ludovico Eugenio Gennaro Mario Aurelio nel 1881
Maria nel 1882
ida nel 1885
Emma Maria Ester Edvige mel 1887
Clelia Maria Anna Bianca Margherita nel 1889
Luigi D'Alessandro era impiegato e poi segretario dell'intendenza di finanza di Campobasso, cio' l'ho appreso dagli atti di nascita dei relativi figli, Un mio parente mi informa che (forse a fine carriera) fosse addirittura riuscito a coprire la carica di sovrintendente.
Chiedo a voi genealogisti molto piu' esperti di me, come sia possibile cercare la provenienza di Luigi e Maddalena, specificando che in tutta la provincia di Campobasso non ho trovato alcun atto di nascita o documento che attesti un matrimonio, gia' ho interessato l'archivio di stato di CB per cercare nei fondi dell'intendenza di finanza se vi sia traccia di una scheda anagrafica del personale o una sottoscrizione del mio avo Luigi.
Inoltre gia' ho contattato il Duca D'Alessandro Pescolanciano in virtu' dei suoi studi e delle sue pubblicazione per sapere se vi sia una connessione con il suo ramo, Sua Altezza il Duca mi ha dato risposta negativa e mi ha rimandato al ramo di Gambatesa e Castellina, ma in questi territori non v'e' traccia dei miei avi.
Per tutto il tempo che mi dedicherete, vi ringrazio anticipatamente.
Francesco Battista

Passatore ha scritto:Buona sera a tutti,
Primo aggiornamento:
Ho appena telefonato all'anagrafe del comune di campobasso per chiedere lo stato di famiglia storico in questione,
l'ufficiale di anagrafe mi ha detto che non è possibile averlo per il semplice motivo che non riescono a risalire al 1890, riferiva inoltre che rilasciano lo stato di famiglia storico di 40/50 anni fa'....m prima non è possibile.
Chiedo a voi se vi sia un' escamotage documentale.
Al primo step , già il primo muro... Sono un po' triste
Grazie mille
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti