Buonasera a tutti, sono una new entry sto facendo ricerche su una marchesa Ramondini di Vibo Valenza che è andata sposa ad un garibaldino di nome Antonio Sgarbi di Mantova (mio trisnonno). Sbarcato in Sicilia con Nino Bixio, Sgarbi ha risalito la penisola e dopo varie vicende si è fermato in Calabria. C'è chi può darmi qualche informazione sulla famiglia Ramondini?
Ho letto sul forum che un paio di anni fa sono state chieste informazioni sulla famiglia del Conte Pelucchi di Roma fra la fine del 700 inizi 800: in effetti un conte Pelucchi ha dimorato a Roma nei primi dell'800 ed ha avuto due figlie una delle quali Teresa (credo la maggiore), è andata sposa ad un possidente/banchiere papalino Francesco Pera. Hanno avuto una figlia: Maria Pera (mia Trisnonna). Il nome del Conte era Giovanni. Nel 1864 poichè Maria doveva andare sposa ad un tenente francese di stanza a Roma, è stato stilato un contratto di matrimonio (in mio possesso) dove si declinavano le generalita e Teresa Pelucchi risultava "figlia del fu conte Giovanni".
Non mi risulta che il conte Giovanni Pelucchi avesse un figlio maschio, per cui credo che il casato si sia estinto.
Vi ringrazio dell'attenzione.
Oniceblu