ho riscontrato su questo atto di nascita in seguito al nome presentato della nascitura la frase:
"e che è sempre"
cosa dovrebbe significare? Grazie

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

GENS VALERIA ha scritto:L'unica spiegazione che al momento mi viene in mente è che probabilmente ad una o più sorelle precedenti , defunte in tenera età , era stato imposto lo stesso nome , quindi veniva espressamente indicata la volontà di imporre lo stesso nome.
Questa è una congettura , occorrebbe verificare con altri atti di battesimo familiari.

GENS VALERIA ha scritto:L'unica spiegazione che al momento mi viene in mente è che probabilmente ad una o più sorelle precedenti , defunte in tenera età , era stato imposto lo stesso nome , quindi veniva espressamente indicata la volontà di imporre lo stesso nome.
Questa è una congettura , occorrebbe verificare con altri atti di battesimo familiari.

Dogberry ha scritto:Che possa essere semplicemente la conferma del fatto che la bimba, nata il dodici del mese, era tuttora viva al momento dell'atto, che immagino successivo?

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti