Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
claudioaltieri ha scritto:Buongiorno a tutti voi. Qualche giorno fa sono venuto a conoscenza di una Conferenza araldica, riferita agli stemmi della famiglia Altieri, avvenuta il 2.12.2006 ad Oriolo Romano intitolata "Stelle, manzi, spighe e croci - Una storia in quattro stemmi". La domanda che voglio rivolgere ai più esperti in materia, è se, oltre ai quattro stemmi già citati, ne sia esistito uno raffigurante una Torre.
Benvenuto a te, gentile amico.
Da quel che ne so, la conferenza riguardava il noto stemma Altieri con stelle e bordura dentata, e altri tre stemmi civici ad esso totalmente estranei.
La mia curiosità nasce in quanto, circa un anno e mezzo fa, ho iniziato una ricerca genealogica (atti comunali e parrocchiali) riferita alla mia famiglia...(omissis)...
Credo che ti sei mosso in manieracorretta e sensata.
A chi potrei rivolgermi per avere una copia della documentazione riferita alla succitata conferenza? Vogliate accettare i miei più sentiti ringraziamenti.
si arriva in cieloclaudioaltieri ha scritto:Che mi dici invece riguardo lo stemma raffigurante una torre? Forse sarebbe meglio che mi faccia mandare un'immagine e poi ne parliamo assieme! Va bene?
Sì.
Sono contento del tuo giudizio riguardo la ricerca che sto svolgendo.
Attento: è il "giudizio" di un profano, estraneo alla ricerca e che non l'ha nemmen mai veduta...![]()
All'inizio ero propenso ad iniziarla tramite un'istituto apposito, quando però mi è stato quantificato il prezzo ho pensato bene di procedere per conto mio.
Bravo.
Per quanto riguarda la documentazione, riguardante la conferenza, farò come mi hai consigliato tu. Sei stato veramente gentile.
VALE ATQVE VALE
si arriva in cielo
si arriva in cieloVisitano il forum: Nessuno e 16 ospiti