Buongiorno, mi presento mi chiamo Giuseppe e scrivo da Acireale. Vorrei chiedere aiuto un po' a tutti voi. La chiesa di San Rocco di Acireale ha posto sulla facciata uno stemma in pietra che da quel poco che ho capito dovrebbe essere proprio lo stemma di San Rocco, avendo il bastone e la conchiglia. Io vorrei riprodurlo proprio come stemma dunque l'ho fatto disegnare al computer ma adesso che si deve colorare ecco i problemi. In effetti non si deve solo colorare ma vorrei modificarlo in base alla storia antica e recente della chiesa.
La chiesa nasce nel 1600 come accanto ad un lazzaretto, per questo venne dedicata a San Rocco, protettore contro la peste. Venne dopo pochi anni affidata ai frati minimi di San Francesco di Paola.
Verso il finire del 1800 la Chiesa venne affidata ai Padri Domenicani che edificarono accanto alla Chiesa un convento. I Domenicani hanno lasciato la Chiesa alla diocesi che ne gestisce il culto.
In questa Chiesa è presente una grande devozione a Santa Rita da Cascia da oltre un secolo.
Credo sia giusto nella sistemazione dello stemma tener conto di tutti questi elementi della storia della Chiesa o sbaglio? Vi allego l'immagine dello stemma e attendo con trepidazione i consigli di tutti.
Grazie
https://www.facebook.com/SanRoccoAci/ph ... =3&theater