Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Maximilian007 ha scritto:Egregio signore le assicuro che anche un mio parente pur combattendo per sei mesi non è stato insignito dell'onorificenza di cavaliere di Vittorio Veneto. Cordiali saluti
fama78 ha scritto:Il mio bis-nonno, pur partecipando a tutti gli anni della I G.M, non aveva tale onorificenza e non so il motivo (forse non aveva fatto richiesta per ignoranza). Lui è deceduto nel 1972. Nel ricostruire il suo medagliere, con in mano il foglio matricolare richiesto all'archivio di stato di competenza, nel 2013 ho fatto richiesta al Ministero della Difesa se effettivamente ne aveva diritto e, dopo aver ricevuto risposta affermativa, mi hanno dato diploma e la Croce dell'Ordine di Vittorio Veneto lo ho acquistata in un negozio di decorazioni da collezione, scegliendo quella che di più aveva la patina della Storia. Quindi, basta chiedere il foglio matricolare del suo parente e richiedere la stessa al Ministero e se ne ha diritto, può fregiare il medagliere anche con tale onorificenza.

Assieme il foglio matricolare potrà risalire anche ai vari diari (ufficiali e non) e bollettini della guerra, libri di storia, la storia ufficiale del suo reparto con magari anche i nomi dei suoi commilitoni e così via [...]. Cosa pensano gli altri frequentatori del Forum in merito?
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti