da ItalianoAllestero » domenica 23 novembre 2014, 22:04
Buonasera,
Ho aperto quest'argomento perchè avrai voluto sapere se per caso ci fosse su questo forum qualcuno che svolgesse le proprie ricerche genealogiche nella città di Assisi. Nel qual caso, potrebbe consultare per me due atti ?
Questi atti sono :
1) l’atto di battesimo di Giuseppe Formica, nato il 17 febbraio 1821 da Vincenzo Formica e Elisabetta Pettirossi in parocchia Santa Maria Maggiore di Assisi e battezzato il giorno seguente in parocchia San Rufino (Archivio di S.Rufino, Libro dei battezzati, n. 35, dal 1817 al 1828, p. 140)
2) l’atto di battesimo di Pasquale Formica nato il 22/02/1825 da Francesco Formica (che è il nonno del sopracitato Giuseppe !) e Cecilia Migliosi in parocchia Santa Maria Maggiore di Assisi e battezzato il 24 a San Rufino (Archivio di S.Rufino, Libro dei battezzati, n. 35, dal 1817 al 1828, p. 268).
Mi sono permesso di fare questa domanda perchè siccome vivo in Francia sono impossibilitato ad andare a consultare di persona questi atti. Per di più quest'estate non potrò tornare in Italia perchè devo fare un tirocinio, dunque mi è veramente impossibile fare questa ricerca me stesso.
Se fosse possibile consultare questi atti sarebbe proprio magnifico perchè così potrei venire a conoscenza dell’età dei padri rispettivi di Giuseppe e Pasquale (e dunque delle loro rispettive date di nascita, anchè se sono solo stimate) e dei loro luoghi di nascita.
Vi auguro una buona serata,
Italiano