Ho trovato un po' di materiale negli archivi parrocchiali, in quello diocesano di zona e tra gli atti notarili negli archivi di Stato.
Si dà il caso che egli costituisca uno dei miei più antichi antenati conosciuti e speravo, per suo tramite, di andare ancora più indietro nel tempo, magari oltre il Cinquecento, visto che spesso i rappresentanti del clero lasciano molte più tracce di sé a livello documentale.
Allora mi sono ricordato che per ogni religioso dovrebbe/potrebbe esistere un fascicolo personale contenente informazioni anagrafiche ecc. ecc. conservato nell'archivio della Congregazione pro Clero o nell'Archivio Segreto Vaticano o nell'archivio diocesano. In quello diocesano non ho trovato niente di specifico e prima di bussare alle porte degli altri due vorrei capirne di più.
Avete qualche suggerimento? Grazie in anticipo.
P.S. - Quando penso a questo antenato mi fa sempre sorridere l'idea che in quasi quattro secoli e mezzo di storia di famiglia, io abbia trovato pecorai, artigiani e contadini ma un solo religioso, neanche un frate o un monaco o una suora di qualche tipo. Forse la mia è una famiglia di eretici???
![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)



![jump [jump.gif]](./images/smilies/jump.gif)