Grazie a tutti per la disponibilità e per il lavoro che fate!
Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
I Cimaglia, originari della Spagna, vennero in Italia al seguito di Alfonso V di Aragona. Il miles Liquoro, che aveva acquistato il feudo di Boiano, fu il primo di questa famiglia ad essere investito del titolo di barone. Un suo discendente, l'avvocato Domenico Maria Cimaglia, che aveva sposato Elena Gonzaga dei principi di Molfetta, fu decorato del titolo di marchese di Trelingue.
GiacomoCimaglia ha scritto:Salve a tutti, sono uno studente di 18 anni e volevo sapere qualche informazione sulla genesi e sulle origine della mia famiglia. So solo che provengono dalla Spagna ma non so in che data, vorrei anche riuscire a trovare, nel caso ci fosse, lo stendardo di famiglia.
Grazie a tutti per la disponibilità e per il lavoro che fate!
GiacomoCimaglia ha scritto:Scusate per l'errore! mea culpa![]()
Da quel che so il mio bisnonno era di Anticoli Corrado. Sempre da voci in famiglia, si dice, che avvenne una divisione fra la famiglia che porto alla "migrazione" di una parte della famiglia a La Rocca e l'altra rimase ad Anticoli Corrado. Vorrei principalmente avere conferma sullo stemma, grazie mille ancora per la vostra disponibilità! Il mio sogno sarebbe riuscire a tracciare e a delineare il percorso fatto dalla mia famiglia nel corso dei secoli! Grazie per l'aiuto!
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti