Légion d'honneur al C.te Gen. Arma CC

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Légion d'honneur al C.te Gen. Arma CC

Messaggioda Tilius » lunedì 2 dicembre 2013, 17:37

fabione 66 ha scritto:quando conferiscono l'intima gioia è quella di condividere e pagare da bere al bar agli Amici più cari !

Senza nastrini e senza diplomi al muro e senza bicchierate al bar con gli Amici. [nonono.gif]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda fabione 66 » lunedì 2 dicembre 2013, 17:48

"""""Vile"""""""""Tu uccidi un uomo morto ! [cheers.gif]
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Delehaye » lunedì 2 dicembre 2013, 17:49

T.G.Cravarezza ha scritto:.. proprio per evitare che, semplicemente per la presenza dell'autorizzazione da parte del sistema, possano essere avvallate medaglie che sviliscono il sistema premiale. Fondamentale, ovviamente, rimane il rispetto per l'interlocutore.

una autorizzazione comunque è una autorizzazione! se chi di dovere autorizza (ed obbliga) il porto dei tappi della birra... vogliamo un po' settare il target dei nostri strali? ;)

se le leggi e normative di uno Stato sono considerate men che meno, perchè poi definire oro colato dei principi guida di una associazione (seppur di primissimo livello!!!): ci sono case reali legittime e ordini legittimi che non son considerati in elenchi e quindi considerari... paccottiglia...
2 pesi e 2 misure?
un legittimo re cristiano-europeo vale di più di uno ... africano? (da discussione odierna...)

se scienza bisogna fare... bisogna anche avere dei punti fermi su cui poi disquisire!

una cosa è il legittimo orrore nel vedere "alberi di natale" con le medagliette di pippo & paperino... altra cosa è il rispetto (seppur non condivisibile, e per questo bisogna criticare con argomentazioni ineccepibili chi quelle leggi/normative emana...) delle regole!
"Venne anche preso lo stendardo da battaglia (guðfani), che chiamavano "Corvo"."
Delehaye

Messaggioda Pantheon » lunedì 2 dicembre 2013, 17:51

Voglio sperare, invece, che taluni individui si siano allontanati perchè hanno capito che essere iscritto a questo forum non dà il diritto di ottenere certe patacche....Sforziamoci, in questo senso, di essere coerenti e di scindere i malcostumi da contrastare dalle simpatie/antipatie personali.... :?
Pantheon

Messaggioda Delehaye » lunedì 2 dicembre 2013, 17:56

Tilius ha scritto:Aggiungo che, a mio vedere, molti utenti si sono allontanati anche perché semplicemente non sopportavano - trovandole semplicemente tediose - le interminabili filippiche filosofeggianti (delle quali la presente costituisce esempio) che ultimamente sono divenute la pièce de résistance del forum.
Personalmente, non posso non concordare con questi utenti.
Per carità, discussioni legittimissime, e che avvengono non solo in Ordini (anzi, fortunatamente meno in Ordini che in altre stanze...), ma che sono davvero in pochi a trovare di un qualche interesse (quei pochi che vi partecipano, actually).

bhe è un Forum mica una bacheca da instantmessage ;)
se una discussione tedia... bhe ce ne sono a centinaia di altre discussioni meno tediose... si ha la possibilità anche di aprirne altre... ;)
poi se un argomento vuole essere trattato non proprio superficialmente e liquidato in 4 e 4 8 (si può leggere anche senza lo spazio ;) ) esso ha bisogno di citazioni, di fonti, di comparazioni, anche di accapigliamenti, di teorie e smentite... no? ;) e vabbè che barbaaaaa [angel]
"Venne anche preso lo stendardo da battaglia (guðfani), che chiamavano "Corvo"."
Delehaye

Messaggioda Tilius » lunedì 2 dicembre 2013, 18:16

Le discussioni tediose consumano e dissipano le già poche energie disponibili nel forum (poi, per carità, ci sono utenti che sguazzano solo nelle discusioni tediose).

Poi, caro Vincenzo, magari ci fossero le "citazioni, fonti, comparazioni, teorie e smentite" che tu dici... il problema consiste nel fatto che la discussone-filosofica-tipo é quasi sempre un dialogo tra sordi che propugnano le proprie verità come divinamente rivelate. Quando poi le fonti sono riportate (poche volte), raramente sono pertinenti (hai presente di Pippo che parla di Venezia e Topolino che replica con Napoli, e questo ostinatamente, e ripetutamente, e iteratamente, e snervantemente per tutti tranne che, a tutta evidenza, per i due contendenti? ;) ).
E rimangono allora solo gli accapigliamenti.

Infine, caro Vincenzo, discorsi squallidi come "se non ti interessa puoi andare da qualche altra parte" (se ho ben capito il succo delle tue parole) sono una cosa talmente infima che squalifica solo chi li fa, non certo coloro a cui sono indirizzati.
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Pantheon » lunedì 2 dicembre 2013, 18:22

Fammi capire, caro Maurizio, tu dove ti collochi ?
I tuoi interventi sono ascrivibili all'ufficio ricoperto ovvero a rimpolpare le file di coloro che propinano filppiche filosofiche a cui tu stesso hai fatto riferimento ... [confused.gif]
Sto allungando l'OT giusto per verficare il noto precetto "... la legge è uguale per tutti..." al pari del presunto trattamento di favore riservato ai generali allorchè intervengono nel forum...
Pantheon

Messaggioda Tilius » lunedì 2 dicembre 2013, 18:28

Carissimo, il mio rimpolpo si limita a un messaggio o poco più.
Gli altri abbiano l'onestà di contare i propri, di rimpolpi. ;)
Poi, niun si offenda... ma il fatto che a queste discussioni filosofiche partecipino sempre le stesse (poche) persone, la dice lunga sull'interesse generale degli utenti verso codeste discussioni, e se il mio giudizio che tale interesse risulti generalmente scarso, sia da considerarsi ingeneroso - come mi sembra di capire tu voglia affermare col tono del tuo intervento nei miei confronti - o meno.
Magari mi sbaglio, e sono discussioni pregne di altissimi significati.
Ma non é questo il punto.
Il punto é che mi sembra (magari mi sbaglio anche qui...) che interessino davvero a pochi (e pochi va inteso in senso terribilmente elitario, ché é riferito ad argomenti, come i nostri, che già non incontrano il favore di masse oceaniche).
Un caro abbraccio.
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Pantheon » lunedì 2 dicembre 2013, 18:41

Bene ! Vorrà dire, visto che la discussione l'ho aperta io, che non ne aprirò più.
La tua posizione privilegiata di moderatore, probabilmente sei in possesso di informazioni di cui non dispongo, ti permette di sostenere e certificare lo scarso interesse di certi argomenti. Tuttavia ho la netta sensazione che invece la motivazione reale risieda nel fatto che certe prese di posizione non sono in linea col tuo pensiero o quello di qualcun altro....
Rimango dunque fiducioso e nell'attesa di leggere argomentazioni più stimolanti intellettualmente e scientificamente, prima magari di lasciare definitivamente, a mia volta, senza aver ricevuto però alcuna patacca in cambio,ci tengo a ribadirlo, le pagine di questo forum... [zip.gif]
Pantheon

Messaggioda Delehaye » lunedì 2 dicembre 2013, 20:14

Tilius ha scritto:Infine, caro Vincenzo, discorsi squallidi come "se non ti interessa puoi andare da qualche altra parte" (se ho ben capito il succo delle tue parole) sono una cosa talmente infima che squalifica solo chi li fa, non certo coloro a cui sono indirizzati.

nessuno "squallidamente" caccia nessuno, figurarsi (anche se devo dire ciò è stato detto!!! vabbè... [zip.gif] ), ma nessuno deve sentirsi obbligato a tediarsi leggendo ciò che lo tedia, mica c'è l'imposizione alla lettura forzata... :D
leggere "sproloqui" (e "tediarsi"...) è una libera scelta di ognuno ;)

e comunque non credo che l'allontanamento di "masse oceaniche" da questi argomenti sia dovuto solo a pochi "elitari" che si appiccicano su questioni insulse... o no? [hmm.gif]
Delehaye

Messaggioda Tilius » lunedì 2 dicembre 2013, 20:40

Pantheon ha scritto:Bene ! Vorrà dire, visto che la discussione l'ho aperta io, che non ne aprirò più.

Ho portato ad esempio questa discussione non in quanto tale, ma per la piega che ha preso. :D
Facciamo pace? Immagine
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Pantheon » martedì 3 dicembre 2013, 14:37

Si vis pacem, para bellum..... ;)
Pantheon

Messaggioda Elmar Lang » martedì 3 dicembre 2013, 18:09

Beh, è evidente che poco attirano le discussioni nelle quali gli opposti pareri si confrontano con inchini e rime caudate, mentre assai più attraente è allorché si menano ceffate e sorgozzoni.

E' altrettanto evidente che a tanti piace addentrarsi nello spinoso ambiente delle quasi-onorificenze o dei nastrini cash-and-carry: pur io mi ci butto volentieri, armato d'un ideale, affilattissimo machete e di un'altrettanto ideale, robusta clava. Purtroppo, il fioretto -dialetticamente- lo uso di rado.

E se ciò può disturbare, me ne scuso... ma forse nemmeno poi tanto.

Mi dispiace quando membri del Forum di attiva e proficua partecipazione quali il Moderatore Tilius e l'ottimo Pantheon vengono a' ferri corti, pur essendo, spesso e su temi fondamentali, sullo stesso lato della barricata.

Suvvia, si rinserrino le porte del tempio di Giano!...

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda Pantheon » martedì 3 dicembre 2013, 18:28

....Parafrasando, ed allargando il ventaglio delle architetture, direi che il portale del pantheon è rimasto aperto... ;)
I "ferri" son quelli d'addestramento, opportunamente spuntati ma, non per questo, meno insidiosi.... [cheers.gif]
Riconosco, per parte mia, d'esser d'indole piuttosto pugnace , sarei bugiardo se sostenessi il contrario, ma è sempre per amor di chiarezza e verità !
Grazie per la considerazione caro Enzo !
Saluti.
Pantheon

Messaggioda WYD2016 » martedì 31 dicembre 2013, 21:01

Delehaye ha scritto:"Si parla a nuora perché suocera intenda"... o il "colpirne uno per educarne cento"... non hanno mai funzionato! ;)

si rischia solo di sembrare "elitari" e si sa... si vince se si è "pesci nell'oceano" ;) non fuor d'acqua... ;)

comuque
nicolad72 ha scritto:Di sicuro la battaglia contro il ciarpame e le farloccate non deve cessare.

sottoscrivo!

Parto da questo ragionamento di Delehaye per fare umilmente osservare e senza voler dirigere le mie parole verso nessuno in particolare che mi sono iscritto in questo forum per due motivi:

1. Perché i temi trattati sono di mio grande interesse;
2. Perché qualitativamente mi è sembrato nettamente superiore a quelli che solitamente si possono trovare.

La realtà dei fatti peró frequentandolo è che molto spesso gli argomenti vengono trattati come se si rivolgessero ad un circolo "ristretto" di soggetti già di fatto formati sugli temi trattati (e credo che questo vada in perfetta controtendenza con il voler diffondere invece la cultura su questi argomenti) e che alcune discussioni in particolare vengono seccamente stroncate sul nascere.

Per molti soggetti, tra i quali mi colloco, questi argomenti sono una totale novità e risulta molto complesso, per l'uomo che ignora qualcosa "ricercare" ció che non conosce per niente adducendo risposte quali "cerca su google", come fosse possibile trovare ciò che non si conosce o come se si potessero svolgere una qualsiasi sorta di indagine senza un minimo di indizio/elemento sul quale fare una ricerca.

Concludo questo mio pensiero con un piccolo suggerimento verso chi ha il difficile compito di far rispettare i regolamenti e di tenere alto il livello delle discussioni visto che in passato ho amministrato e moderato forum su tematiche diverse ma di non inferiore livello (nonostante la giovane età):

1. Isolare i nuovi utenti potrebbe portarli ad abbandonare la materia e il forum, contribuendo a diffondere l'ignoranza su questi affascinanti argomenti perché di fatto perderebbero l'opportunità di confrontarsi con alcuni utenti di questo portale da me ritenuti dei veri e propri esempi per stile e per cultura su questa materia
2. Trattare alcuni argomenti, anche delicati non è reato o peccato mortale, purché vengano affrontati con intelligenza e buona fede, qualora venissero a mancare questi elementi rammenti che esistono i tasti [modifica] o [BAN] per gli eventuali disturbatori, può sembrare un compito ingrato ma purtroppo è il duro lavoro di chi ha la responsabilità di mantenere alto il livello.

Porgo a tutti un sincero augurio di felice anno nuovo e mi scuso se ho involontariamente urtato la sensibilità di qualcuno, volevo solo darvi un riscontro su come mi sono sentito in passato per aiutarvi a capire come potrebbe reagire un nuovo arrivato totalmente digiuno di esperienza!

Luca Chirizzi
WYD2016

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia