Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Morello ha scritto:Io credo semplicemente che il Presidente Napolitano abbia voluto dare un segnale, o meglio, un segno tangibile - in quella determinata ricorrenza - della vicinanza della Nazione, di cui rappresenta l'unità, ad una vittima della barbarie maschilista o, cmq, barbarie e basta! Si tratta, in ogni caso, di un conferimento motu proprio del Capo di Stato.
Cordialmente.
Morello
quoto convintamenteElmar Lang ha scritto:In effetti, forse il miglior premio, sarebbe la certezza della pena nei confronti di chi si permette di compiere delitti odiosi come quello di vitrioleggiare.
E.L.
T.G.Cravarezza ha scritto:Fra un po' avremo la medaglia per i suicidi, la medaglia per i figli picchiati, per gli omosessuali picchiati, per le donne picchiate, peri padri single discriminati, per le nonne obbligate a fare da babysitter ai nipoti....![]()

![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)
Tilius ha scritto:T.G.Cravarezza ha scritto:Fra un po' avremo la medaglia per i suicidi, la medaglia per i figli picchiati, per gli omosessuali picchiati, per le donne picchiate, peri padri single discriminati, per le nonne obbligate a fare da babysitter ai nipoti....![]()
Tomaso... ogni singola ironia qui sopra riportata... é di gusto a dir poco discutibile... prese singolarmente... in gruppo sono anche peggio... lo sai, sì?
piero59 ha scritto:Intendevo medaglia ricordo, non commemorativa, ovvero non da appendere sul petto. Ecco perché io non avrei dato nulla, proprio per evitare di creare precedenti, molto pericolosi nel nostro Bel Paese.
![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)
piero59 ha scritto: ribadisco la non oppurtunità di concedere il cavalierato, anche se "motu proprio"
Qualcuno avverta subito la Presidenza della Repubblica, presto! 
fabione 66 ha scritto: (...) negli articoli dei giornali nessuno ha evidenziato i meriti acquisiti dalla Signora,ancor meno la normativa di conferimento OMRI ...
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Google [Bot] e 32 ospiti