Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Elmar Lang ha scritto:Personalmente, ribadisco il mio concetto, modestissimo.
a) Conservazione dei soli Ordini Cavallereschi e delle sole decorazioni al Valore, al Merito e Commemorative.
Farei a meno delle Commemorative
b) Consentire di indossare le insegne di Ordini Cavallereschi e decorazioni al Valore, al Merito e Commemorative straniere, unicamente se conferite dai governi di stati riconosciuti dall'Italia. Rimangono ovviamente quale punto fermo le insegne dello SMOM, della Croce Rossa e degli Ordini Vaticani.
Farei a meno della CRI
c) Divieto di indossare insegne di Ordini Cavallereschi e Decorazioni conferite da entità civili o dinastie non-regnanti, a meno che esse non siano considerate dallo Stato Italiano "Legittimo Governo in Esilio".
c) Il "punteggio" da onorificenze, ai fini di valutazioni d'avanzamento nelle FF.AA. e nella P.A., solo in base alle decorazioni al Valore ed al Merito.
Non occorrerebbe poi molta fatica a riformare un sistema premiale quale il nostro, disastratissimo.
Tutto sommato è abbastanza semplice .....
E.L.

Elmar Lang ha scritto:Penso che annullare del tutto le onorificenze CRI sia lievemente eccessivo. Nel mio pensiero, però intendo solo quelle decorazioni del benemeritissimo ente, che premiassero Valore e Merito.
E.L.
![worty [notworthy.gif]](./images/smilies/notworthy.gif)

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti