Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
de la cerda ha scritto:sempre a disposizione, per quanto riguarda araldica piemontese, valdostana, nizzarda e savoiarda
de la cerda ha scritto:sempre a disposizione, per quanto riguarda araldica piemontese, valdostana, nizzarda e savoiarda
(ma non con la faccina arrabbiata, bensì supplichevole!)
In questo documento che ho avuto occasione di visionare, si fa riferimento a dei nobili piemontesi, tali "baroni Consonni Tatti", la cui figlia, Anna Maria dei baroni Consonni Tatti, convolò a nozze il 5 aprile del 1909 con Massimo Adolfo Vitale, un funzionario coloniale.
![euro [euro.gif]](./images/smilies/euro.gif)
ma hai notizie di una famiglia ZAINO imparentata con i SOLARO, che si trasferì prima in Calabria (forse!!!!!) e poi in Sannio Beneventano (sicuramente!!!!!)?
de la cerda ha scritto:Rispondo sul temaIn questo documento che ho avuto occasione di visionare, si fa riferimento a dei nobili piemontesi, tali "baroni Consonni Tatti", la cui figlia, Anna Maria dei baroni Consonni Tatti, convolò a nozze il 5 aprile del 1909 con Massimo Adolfo Vitale, un funzionario coloniale.
Purtroppo in nessuno dei miei Sacri Testi ho trovato traccia di questi baroni. Neppure di Crollalanza e l'Elenco Ufficiale della Nobilità Italiana ne parlano.
Ho invece trovato in rete parecchie indicazioni sulle due famiglie, in relazione al paese di Turbigo nel Novarese, ma probabilmente anche Vocenelvento le avrà consultate.
Questa mancanza nei miei testi non significa però che non siano esistiti / esistano dei baroni Consonni Tatti... È solo che io non ho nessuna informazione.
Mi dispiace

Delehaye ha scritto:a Consonno esistono 2 stemmi...
il primo (Vescovile: esiste GIA' una discussione su quello stemma qui nel forum: viewtopic.php?f=1&t=15812) sulla facciata della Canonica affianco alla Chiesa di San Maurizio:
link con dimensioni maggiori: http://s16.postimg.org/72gi3jcad/946_F.jpg

Delehaye ha scritto:1. Luigi Tatti
1.1. Vittoria Tatti (*Capiago 1849 +Milano 1928) <=(17.09.1882)=> Achille Carlo Mario Consonni
1.1.1. Luigi Consonni Tatti (*Como 23.07.1883) <=()=> Lina De Canevali
Tatti conti
Consonni baroni
Lo so, sono esoso, ma tu sei talmente bravo ad effettuare ricerche che non posso trattenermi dal mettermi nella tua lista d'attesa per i miracoli! ![clapping [clapping.gif]](./images/smilies/clapping.gif)

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti