continuo?Continuo, se annoio ditemelo...un altro testamento firmato cesare segabrugo(omonimo di mio padre)del 1880 che scrive tra le altre cose:"appartenente alla casata dei segabrughi" cito a memoria, ma la sostanza è questa.escludendo tracce ottocentesche di registri polizieschi e un achille seg. garibaldino morto in argentina per una cospirazione ai danni di sarmiento, non ho più fonti da cui spillare qualche nuova.ultime due carte rimaste da giocare: l'anagrafe del comune di Milano (valida fino al '700 perché allora si trasferirono a vivere da brugherio a milano) che però è disorganizzata e ti guardano come se arrivassi da marte e chiedessi la luna. l'unica chiesa antica di brugherio ma non ho mai tentato per tema di ricevere un altro sguardo commiserevole.più o meno ho detto tutto.ho diverse considerazioni da fare: il cognome secondo me ha origine germanico-celtica ed è nobile. la toponomastica della lombardia in vaste zone riprende quella dell'area celtico-germanica(come se fosse stata un'area colonizzata). segabrugo, suono ostico per il nostro dialetto, riicorda siegburg cittadina tedesca, non ha mai subìto mutamenti e non esisono diverse versioni.questo mi fa supporre un'origine nobile.cosa mi consigliate e soprattutto il mio ragionamento fila?
![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)

![clover [clover.gif]](./images/smilies/clover.gif)

![knight [knight.gif]](./images/smilies/knight.gif)
g. segabrugo