Buon Natale e ottimo 2013

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Buon Natale e ottimo 2013

Messaggioda pierfe » mercoledì 19 dicembre 2012, 10:55

A nome dell'Istituto Araldico Genealogico Italiano, della Commissione Internazionale permanente per lo studio degli Ordini Cavallereschi, di Famiglie Storiche d’Italia, auguro di cuore a tutti voi Amministratori, Moderatori, Web Master, Consoci, Partecipanti, e Lettori di questo forum un Santo Natale ed un meraviglioso 2013 che sia ricco di amore, gioia, successi e serenità.

Desidero farvi omaggio dei nostri 3 Notiziari che potete scaricare dal web:

NOTIZIARIO IAGI 2012
2012IAGI.pdf

NOTIZIARIO AIOC 2012 (luglio-dicembre 2012)
2012AIOC.pdf

NOTIZIARIO DEL CIRCOLO DEI CENTO E NON PIU’ CENTO 2012
2012Cento.pdf

Come ogni anno ormai mi ripeto e che questo augurio sia nella certezza che la nascita del bambino Gesù ci porterà un rinnovato amore allontanando le vuote rivalità, e il 2013 ci donerà il coronamento di tanti successi pianificati per anni.

Per questo motivo anche quest’anno, come nei precedenti, mi scuso a nome delle organizzazioni di questo forum, e mio personale verso quelle persone che per qualche motivo si sono sentite non capite, non accettate o peggio ancora offese; non è mai stata nostra intenzione emarginare nessuno che voglia sinceramente e senza secondi fini lavorare con noi per aiutare tutti i lettori nel progresso della conoscenza senza interessi personali.

Da parte di questo forum e mia personale ogni fraintendimento è dimenticato, e quindi porgo la mano a tutti in segno di pace e con la speranza che possiamo finalmente collaborare insieme affinché il nostro Paese raggiunga quella serietà e competenza in queste materie che realmente merita.

In questo clima di amore e di pace voglio segnalare questo link http://www.youtube.com/watch?v=vEEEFExSK3I dove si può apprezzare la canzone natalizia di quando ero bambino, "BUON NATALE ALL'ITALIANA", che oltre alla nostra identità nazionale (oggi nel contesto europeo) ricorda un periodo di grande ottimismo e alacrità, con l'augurio che quel miracolo possa ancora ripetersi oggi fra di noi

Pier Felice degli Uberti

P.S. il prossimo 2013 vedrà per le organizzazioni che danno voce a questo forum il 20esimo anniversario di fondazione dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano e della rivista NOBILTA’, il 10° anniversario della trasformazione dell’Unione della Nobiltà d’Italia – UNI in Famiglie Storiche d’Italia e della nascita del FORUM “I NOSTRI AVI”, ma non solo… anche un evento nuovo: la nascita del portale DEGLI UBERTI NOBILTA’ (riservato ai membri delle associazioni aderenti alla Federazione delle Associazioni Italiane di Genealogia, Storia di Famiglia, Araldica e Scienze Documentarie - FAIG) che per la prima volta nel nostro Paese tratterà l’argomento riferito ai ceti dirigenti e dominanti del passato sotto il mero aspetto scientifico e non più autoesaltativo, dividendo seriamente quello che è stato il pubblico da quello che oggi è solo privato; perchè parlando di nobiltà non c’è dubbio che solo quello che promana dall’autorità di uno Stato (come è sempre accaduto in passato e ancora oggi nei Paesi dove esiste tutela giuridica della nobiltà) ha pieno valore, mentre il privato è solo ciò che si può definire un simpatico gioco fra persone appassionate di un certo settore.
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Re: Buon Natale e ottimo 2013

Messaggioda Mario Volpe » mercoledì 19 dicembre 2012, 12:20

Contraccambio di cuore, caro Presidente, con i miei più sinceri auguri per le prossime festività a te e a tutti i nostri colleghi, frequentatori e lettori.
Nonostante la mia ormai consolidata lontananza fisica e geografica, e la mia diminuità capacità di frequentazione, I nostri Avi rimane sempre in assoluto la mia lettura preferita... ;)

Immagine
Ultima modifica di Mario Volpe il mercoledì 19 dicembre 2012, 13:06, modificato 1 volta in totale.
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » mercoledì 19 dicembre 2012, 12:33

«E` nato oggi per noi il Salvatore. E` sorto pertanto oggi su tutto il mondo il vero sole. Dio si è fatto uomo perché l'uomo si facesse Dio.» (S. Agostino Discorso 371)

Carissimi amici e consoci IAGI, che la pace e la gioia di questo Santo Natale siano con noi e i nostri cari per sempre.
Un caro augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Alessio Brunbo Bedini

Immagine
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda Guido5 » mercoledì 19 dicembre 2012, 12:53

Immagine
Tanti cordialissimi auguri a tutti. In dimensioni più leggibili, il biglietto è in rete a http://www.webalice.it/buldrini/Mix/Natale12.jpg.

Ciao a tutti!
Guido
GUIDO BULDRINI - Fides Salvum Fecit
Guido5
Amministratore

Messaggioda GENS VALERIA » mercoledì 19 dicembre 2012, 14:55

Immagine

Auguri da
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Messaggioda Pasquale M. M. Onorati » mercoledì 19 dicembre 2012, 14:59

Grazie per gli auguri che ricambio con affetto e stima.
PMMO
Fructum affert in patientia
Pasquale M. M. Onorati

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » mercoledì 19 dicembre 2012, 16:20

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Verbum caro factum est Immagine dum humana verba volant
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda Pantheon » mercoledì 19 dicembre 2012, 16:47

Immagine

Pace e Serenità.

CL
Pantheon

Messaggioda Pasquale M. M. Onorati » mercoledì 19 dicembre 2012, 17:03

Caro Presidente,
ho letto i tre notiziari allegati e li ho trovati tutti, come sempre, molto interessanti e ricchi di spunti di riflessione. Complimenti e ad maiora!
PMMO
Fructum affert in patientia
Pasquale M. M. Onorati

Messaggioda Sorante » giovedì 20 dicembre 2012, 9:22

Auguri di felicità vera per tutti.
Buone Feste.
Se non in vita in morte
Sorante

Messaggioda antonio33 » giovedì 20 dicembre 2012, 19:29

Immagine

Auguri!
Antonio
Princeps probitas iusti
antonio33

Messaggioda Romegas » giovedì 20 dicembre 2012, 19:51

Auguroni per un Santo Natale e un meraviglioso 2013 pieno di tante novità in tutti i campi. Buone Feste! [king.gif]
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Contrada Sovrana dell'Istrice)
Initium sapientiae timor Domini
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Andrea Mandosi » giovedì 20 dicembre 2012, 22:11

Grazie di cuore, auguro a Lei e a tutti gli utenti un sereno Natale, all'insegna della gioia e della pace.
Andrea

"Sub umbra alarum tuarum protege nos"
Andrea Mandosi

Messaggioda T.G.Cravarezza » venerdì 21 dicembre 2012, 0:09

Un 2013 ricco di avvenimenti. Un augurio per un anno ricco di soddisfazioni personali e per le organizzazioni che patrocinano il nostro forum.
Nell'immediata occasione del santo Natale di Nostro Signore Gesù Cristo, i miei auguri affinché la Sua venuta illumini il cammino quotidiano.
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda contegufo » venerdì 21 dicembre 2012, 1:04

Salve

Immagine

Beato Angelico (San Marco, Fi): http://193.42.139.9/musei/sanmarco/visi ... height=100%

Auguri a tutti!
Immagine
contegufo

Prossimo

Torna a Piazza Principale / Main Square