A nome dell'
Istituto Araldico Genealogico Italiano, della
Commissione Internazionale permanente per lo studio degli Ordini Cavallereschi, di
Famiglie Storiche d’Italia, auguro di cuore a tutti voi Amministratori, Moderatori, Web Master, Consoci, Partecipanti, e Lettori di questo forum un Santo Natale ed un meraviglioso 2013 che sia ricco di amore, gioia, successi e serenità.
Desidero farvi omaggio dei nostri 3 Notiziari che potete scaricare dal web:
NOTIZIARIO IAGI 2012 2012IAGI.pdf NOTIZIARIO AIOC 2012 (luglio-dicembre 2012)
2012AIOC.pdf NOTIZIARIO DEL CIRCOLO DEI CENTO E NON PIU’ CENTO 2012 2012Cento.pdfCome ogni anno ormai mi ripeto e che questo augurio sia nella certezza che la nascita del bambino Gesù ci porterà un rinnovato amore allontanando le vuote rivalità, e il 2013 ci donerà il coronamento di tanti successi pianificati per anni.
Per questo motivo anche quest’anno, come nei precedenti, mi scuso a nome delle organizzazioni di questo forum, e mio personale verso quelle persone che per qualche motivo si sono sentite non capite, non accettate o peggio ancora offese; non è mai stata nostra intenzione emarginare nessuno che voglia sinceramente e senza secondi fini lavorare con noi per aiutare tutti i lettori nel progresso della conoscenza senza interessi personali.
Da parte di questo forum e mia personale ogni fraintendimento è dimenticato, e quindi porgo la mano a tutti in segno di pace e con la speranza che possiamo finalmente collaborare insieme affinché il nostro Paese raggiunga quella serietà e competenza in queste materie che realmente merita.
In questo clima di amore e di pace voglio segnalare questo link
http://www.youtube.com/watch?v=vEEEFExSK3I dove si può apprezzare la canzone natalizia di quando ero bambino, "BUON NATALE ALL'ITALIANA", che oltre alla nostra identità nazionale (oggi nel contesto europeo) ricorda un periodo di grande ottimismo e alacrità, con l'augurio che quel miracolo possa ancora ripetersi oggi fra di noi
Pier Felice degli Uberti
P.S. il prossimo 2013 vedrà per le organizzazioni che danno voce a questo forum il 20esimo anniversario di fondazione dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano e della rivista NOBILTA’, il 10° anniversario della trasformazione dell’Unione della Nobiltà d’Italia – UNI in Famiglie Storiche d’Italia e della nascita del FORUM “I NOSTRI AVI”, ma non solo… anche un evento nuovo: la nascita del portale DEGLI UBERTI NOBILTA’ (riservato ai membri delle associazioni aderenti alla Federazione delle Associazioni Italiane di Genealogia, Storia di Famiglia, Araldica e Scienze Documentarie - FAIG) che per la prima volta nel nostro Paese tratterà l’argomento riferito ai ceti dirigenti e dominanti del passato sotto il mero aspetto scientifico e non più autoesaltativo, dividendo seriamente quello che è stato il pubblico da quello che oggi è solo privato; perchè parlando di nobiltà non c’è dubbio che solo quello che promana dall’autorità di uno Stato (come è sempre accaduto in passato e ancora oggi nei Paesi dove esiste tutela giuridica della nobiltà) ha pieno valore, mentre il privato è solo ciò che si può definire un simpatico gioco fra persone appassionate di un certo settore.