Forse già dai due punti interrogativi capirai dove e perchè mi ponevo le domande di cui sopra...
Bene
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
si arriva in cielo
si arriva in cielo
Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Non c'è che dire: davvero uno stemma molto interessante e bello! Una curiosità: come mai hai scelto queste figure in particolare, oltre agli già spiegati colori!?
Michele T.d.S.
Guido5 ha scritto:Caro Fabio,
d'accordo: sono tre parti diverse, ma credo debba esserci unita' di stile: cosi' e' indice (ma e' un parere personalissimo) di una doppia personalita' (o di due mani diverse).
Se i monti a "destra" sono il Calvario (una collinetta) perche' mai li hai fatti diventare una catena montuosa? Circa la "terza in sbarra", se proprio e' necessaria, suggerirei l'argento: e' una falsa "regola" quella che non vuole metallo su metallo (l'oro del leone sull'argento delle strisce). La "terza" e' "la fascia, sbarra, banda o palo ecc. formati da tre strisce parallele di larghezza ridotta (e se capisco bene anche uguale), staccate tra loro, la cui altezza sia pero' sempre un terzo di quella dello scudo (nel tuo caso del "quarto"), compresi in essa gli spazi che le distaccano" (Del Piazzo).
Ancora un'osservazione: si dice che in araldica chi piu' ha meno mette e il tuo scudo mi sembra un po' sovraccarico. Ritieni indispensabili, per esempio, i due abeti? Ciao!
Guido5

Andrea B.P.d.M. ha scritto:Cortese Sig. GT2001,
Le porgo anche il mio benvenuto...![]()
Una domanda:
nel 4° quarto, non le pare che l'azzurro stoni un po' con il resto dell'arma??

Andrea B.P.d.M. ha scritto:Be', vedendo come e quanto si e' documentato per creare la sua arma ex novo, non credo sia giusto esprimere molti giudizi... anche perche ha dato valore a tutto cio' che vi ha immesso all'interno..
non mi fraintenda, nella sua complessita', e' un'arma molto piacevole...![]()
Ma, cromaticamente parlando, l'impatto visivo risulterebbe migliorato (a mio modesto parere) se in campo del 3° quarto fosse di verde, al leone d'oro in modo da riprendere come campo uno smalto gia' presente...
Ripeto, e' solo un parere mio estetico...![]()
Andrea B.P.d.M ha scritto:Ma, cromaticamente parlando, l'impatto visivo risulterebbe migliorato (a mio modesto parere) se in campo del 3° quarto fosse di verde, al leone d'oro in modo da riprendere come campo uno smalto gia' presente...
Ripeto, e' solo un parere mio estetico...
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti