Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Plaar ha scritto:Caro signor Bedini, giustamente bisogna cominciare dal cognome: Toso, ma simboli come spada, coltelli e forbici sono appartenuti a famiglie importanti di cui noi non facciamo parte.
Verissimo.. ma esistono numerosissime varianti di questi simboli .. magari ne inventi una variante originale..
Nel mio stemma devono esserci cose che uniscano le nostre quattro generazioni napoletane alle tre più antiche generazioni genovesi e in comune le due città hanno il mare. Purtroppo non so in Araldica come viene rappresentato, forse qualcuno di lor signori potrebbe farmi visionare uno stemma contenente questo oggetto?
Alcuni Esempi:
Papa Pio X
Papa Pio XII
Al carissimo fra' Eusanio rispondo che sceglierei senz'altro il libro perchè è sicuramente la cosa che ha migliorato le condizioni di vita della famiglia.
Attendo vostri consigli per disegnare lo stemma.
Un sincero saluto Plaar

Plaar ha scritto:Cari signori, che ne dite di uno stemma bianco con al centro un'onda che da un lato abbraccia una spada e dall'altro un libro?
E' poco originale? Ci sono già cose simili in Araldica?

Plaar ha scritto:Signor Bedini, lo stemma di Pio X mi ha molto colpita: al posto dell'ancora metterei una spada (mio marito dice sempre che quando esce per andare al lavoro, combatte tra mille ostilità!) e al posto della stella e del leone metterei un libro semiaperto.
Ci proverò, che fra' Eusanio mi perdoni!...(omissis)...
si arriva in cieloPlaar ha scritto:Cari signori, che ne dite di uno stemma bianco con al centro un'onda che da un lato abbraccia una spada e dall'altro un libro?
E' poco originale? Ci sono già cose simili in Araldica?
si arriva in cieloVisitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti