Diploma di Benemerenza con med. di 1ª classe: trascrizione

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Diploma di Benemerenza con med. di 1ª classe: trascrizio

Messaggioda Pantheon » sabato 24 novembre 2012, 13:53

....L’uomo non si trova più direttamente di fronte alla realtà; per così dire, egli non può più vederla faccia a faccia. La realtà fisica sembra retrocedere via via che l’attività simbolica dell’uomo avanza...(E.C.)
Pantheon

Messaggioda ironmax » sabato 24 novembre 2012, 13:58

E basta scopiazzare le rime altrui.....
ironmax

Messaggioda Pantheon » sabato 24 novembre 2012, 14:03

Ma queste sono cose da uomini civili che, stando a quanto lei reiteratamente ha affermato in questa sede, non dovrebbero riguardarla.
Pantheon

Messaggioda ironmax » sabato 24 novembre 2012, 14:08

Il militare vive in entrambi i mondi mentre il civile solo nel proprio........ ma che ne sai te che scrivi scopiazzando le frasi altrui .....
ironmax

Messaggioda Elmar Lang » sabato 24 novembre 2012, 14:37

Temo che il collega ironmax ritenga che un "civile" (inteso come non appartenente alle FF.AA. beninteso), non possa essere in grado di capire o conoscere il mondo militare, mentre un militare sarebbe in grado di conoscere e di vivere sia il proprio mondo, che quello civile.

Lo pregherei in questa sede di mostrare un minimo di modestia, non avendo contezza alcuna delle vite e trascorsi personali e famigliari di ciascuno dei suoi interlocutori. Vorrei anche rammentargli, in linea del tutto generale e teorica, sia chiaro, le parole che l'allora Col. Rommel (poi generale; c.te dell'Armata d'Africa e Feldmaresciallo tedesco durante la II G.M.), rivolse agli allievi di una scuola militare alla fine dei corsi:

"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".

E' una citazione con indicata la fonte, quindi, almeno in questo caso, nessuna scopiazzatura.

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda ironmax » sabato 24 novembre 2012, 14:55

Ma non voglio offendere nessuno mi diverto solo a vedere come si accendono i signori nostalgici di qualcosa che non sono ma vorrebbero essere...... per il resto massimo rispetto per tutti tranne per chi come sempre non ne merita ;) [thumb_yello.gif]
ironmax

Messaggioda Elmar Lang » sabato 24 novembre 2012, 15:00

Temo invece che chi si stia divertendo di più, sia chi la sta leggendo, mi creda.

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda ironmax » sabato 24 novembre 2012, 15:11

Infatti devono divertirli anche i lettori non sia mai che non possano beneficiare della cosa......
ironmax

Messaggioda Pantheon » sabato 24 novembre 2012, 15:18

Qui si trascura un fatto cruciale: sotto l'uniforme dovrebbe esserci un Uomo.
Io di solito mi confronto civilmente con gli Uomini, il resto non mi riguarda.
Pantheon

Messaggioda Elmar Lang » sabato 24 novembre 2012, 15:19

Bene.

Visto che Lei è così approfondito nel riconoscere quando qualcuno scopiazza rime o prose, a Suo parere, chi pronunziò la frase che ho citato altrove "In Italia, le glorie militari vengono basate più sul numero dei morti, che sul valore dei condottieri"? O almeno, la professione esercitata.

E.L. sempre più off-topic
Elmar Lang

Messaggioda ironmax » sabato 24 novembre 2012, 15:22

Ma chi ha mai parlato di gloria ............. semmai di voler essere qualcosa che non si è.........

Alcuni desidererebbero essere Papi.... alcuni Presidenti...... ed alcuni militari..............

Ci sono esperti di frasi scopiazzate a cui rivolgere la specifica domanda......... e poi l'hai scopiazzata a tua volta e di sicuro conosci l'autore.......

Grande!!!!!!!!
ironmax

Messaggioda Elmar Lang » sabato 24 novembre 2012, 15:34

Una cosa è scopiazzare (attribuire quale proprio, qualcosa opera dell'ingegno d'altri) ed un'altra cosa è citare.

Mi pareva cosa ben evidente.

Circa poi il mondo militare, Le rinnovo l'invito a considerare che anche chi materialmente non vi appartiene, per le ragioni più varie può essere in grado di conoscerlo bene.

Vedo però un'ottima applicazione della azione tattica elusiva nel non volersi sbilanciare nel mio piccolo quiz da sabato pomeriggio...

E.L.
Elmar Lang

Messaggioda ironmax » sabato 24 novembre 2012, 15:38

Non ci appartiene ma ne facciamo parte ............ altri vorrebbero farne parte ma non ne sono e non ne possono.......

Alcuni sono più adatti ai giochi a quiz come te ............ a me personalmente non piacciono e non vi partecipo..........
ironmax

Messaggioda Elmar Lang » sabato 24 novembre 2012, 15:43

In effetti, non era un gioco a quiz... Era solo il desiderio di poter vedere contestualizzata una frase, secondo un altro punto di vista.

Tutto qua.
Elmar Lang

Messaggioda ironmax » sabato 24 novembre 2012, 15:49

Io avevo il solo dubbio del motivo per cui chi non è militare si debba accanire come un mastino su regolamenti o pubblicazioni di un mondo di cui non fanno parte.......

Che categoria invidiata questi militari......
ironmax

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia