Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
DavidTanganelli ha scritto:Apprezzato Gens Valeria,
grazie per il suo commento e informazioni. Atto di matrimonio di Franco Tanganelli (1820 in Barcelona) dice che è nato a San Eusebio di Cegliolo, vescovato di Cortona. In una dichiarazione al suo matrimonio a Barcellona dice che il suo padre, Reynaldo Tanganelli, era un contadino di "Xellelo villa, frazione di Cortona" (parola per parola in spagnolo). Ho cercato xellelo in google ma non ho trovato nulla. perdona il mio cattivo italiano, non parlano el italiano, io uso il traduttore di Google.
GENS VALERIA ha scritto:DavidTanganelli ha scritto:Apprezzato Gens Valeria,
grazie per il suo commento e informazioni. Atto di matrimonio di Franco Tanganelli (1820 in Barcelona) dice che è nato a San Eusebio di Cegliolo, vescovato di Cortona. In una dichiarazione al suo matrimonio a Barcellona dice che il suo padre, Reynaldo Tanganelli, era un contadino di "Xellelo villa, frazione di Cortona" (parola per parola in spagnolo). Ho cercato xellelo in google ma non ho trovato nulla. perdona il mio cattivo italiano, non parlano el italiano, io uso il traduttore di Google.
Concordo con gli amici del forum :
Xellelo dovrebbe essere una " spagnolizzazione " di Cegliolo di Cortona , la ricerca andrebbe proseguita nella parrocchia che aveva cura di anime all'epoca ( fine XIII Secolo ).
Nel dubbio chiederei notizie all' Ufficio cho ho riportato prima .
Cordialmente
DavidTanganelli ha scritto:Grazie mille Andreas!
Sto imparando molto nel forum. Mariangela Poleza è rimasta in Toscana (atto di matrimonio Franco dice che sua madre è di Cortona, ma questo non vuol dire che lui è nato lì). lei è la madre di Franco Tanganelli, che nel 1805 fu costretto ad arruolarsi nell'esercito di Napoleone, e poi siamo andati in Francia e poi in Spagna con questo esercito come soldato (guerra contro la Spagna dal 1808 al 1814). Dopo la fine della guerra rimase a Barcellona.
EnzaTorna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti