Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Massimo Cavalloni ha scritto:La ringrazio per la cortese e solerte risposta, se posso aprofittare della sua cortesia le pongo un quesito: un mio avo Giovan Pellegrino Cavalloni di Firenze fu fatto cavaliere di giustizia dell'ordine costantiniano di san giorgio nel 1772, ma non riusciamo a trovare documenti che lo attestino ne a sapere da chi e dove. Essendo i documenti originali in nostro possesso andati in buona parte dispersi durante l'ultima guerra, un fiorentino del XVIII secolo, militare di professione a chi avrà rivolto istanza per l'ammissione nel S.M.O.C.S.G. ?

Massimo Cavalloni ha scritto:La ringrazio per la cortese e solerte risposta, se posso aprofittare della sua cortesia le pongo un quesito: un mio avo Giovan Pellegrino Cavalloni di Firenze fu fatto cavaliere di giustizia dell'ordine costantiniano di san giorgio nel 1772, ma non riusciamo a trovare documenti che lo attestino ne a sapere da chi e dove. Essendo i documenti originali in nostro possesso andati in buona parte dispersi durante l'ultima guerra, un fiorentino del XVIII secolo, militare di professione a chi avrà rivolto istanza per l'ammissione nel S.M.O.C.S.G. ?
Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:...
(omissis)...
Lo stesso archivio di Stato di Napoli è molto disorganizzato e ha ale inagibili abitate dai topi dove gli impiegati han paura di andare. Tuttavia provi lo stesso a contattarli, dovrà però avere una buona dose di pazienza.
Grimaldi ha scritto:Caro Michele scusa
ma ci sei mai stato in Archivio?
Quello di Napoli ha personale competente e buona organizzazione.
E parlo per esperienza personale diretta ed indiretta a sentire amici e conoscenti.
Cordiali saluti

Grimaldi ha scritto:Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:...
(omissis)...
Lo stesso archivio di Stato di Napoli è molto disorganizzato e ha ale inagibili abitate dai topi dove gli impiegati han paura di andare. Tuttavia provi lo stesso a contattarli, dovrà però avere una buona dose di pazienza.
Caro Michele scusa
ma ci sei mai stato in Archivio?
Quello di Napoli ha personale competente e buona organizzazione.
E parlo per esperienza personale diretta ed indiretta a sentire amici e conoscenti.
Cordiali saluti
Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Beh, leggendo anche sopra gli altri interventi, Giovanni a quanto sembra ti ha detto bene!!!Sono contento per te.
Prova anche solo a telefonare e vedi quante volte "cade la linea" o quanto tempo rimani ad aspettare... e dico solo telefonicamente!
Michele

Massimo Cavalloni ha scritto:un mio avo Giovan Pellegrino Cavalloni di Firenze fu fatto cavaliere di giustizia dell'ordine costantiniano di san giorgio nel 1772, ma non riusciamo a trovare documenti che lo attestino ne a sapere da chi e dove.
cassinelli ha scritto:
La versione in una risoluzione un po' più elevata è disponibile a questo link: http://img803.imageshack.us/img803/3678/fotofv.jpg

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti