Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Aspirante ha scritto: il principio del "ne bis in idem"...
Cristiano Ciani ha scritto: basso profilo che viene tenuto dall'OMRI.
Cristiano Ciani ha scritto: avvocato, impiegato, generale

nicolad72 ha scritto:Avvocato Pietro Paolo Mennea, del Foro di Roma, campione olimpico nei 200 metri piani nel 1980 e detentore del primato mondiale di questa specialità dal 1979 al 1996 (che ancora resiste - mi pare - come record europeo).
Schwazer Sig. Alex
Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana
Luogo di nascita: Vipiteno (BZ)
Data del conferimento: 01/09/2008
Di iniziativa del Presidente della Repubblica
Lord Acton ha scritto:Io mi domando, piuttosto, cosa ne penseranno a Viale Romania... Dato che Schwazer è un sottufficiale dei Carabinieri.
Lord Acton
![nono1 [nonono.gif]](./images/smilies/nonono.gif)
gnr56 ha scritto:Un'altro caso Pantani?
gnr56 ha scritto:Un'altro caso Pantani?
Un'atleta, Alex Schwazer, che ha esaltato lo sport italiano nella disciplina più difficile e dispendiosa sotto il piano fisico e che non ha retto alla pressione psicologica e che, invece del ludibrio e della pubblica denigrazione, andrebbe sorretto ed aiutato a superare questo difficile momento - ricostruendo la stima personale e sulle proprie capacità fisiche - per tornare ad essere quel grande atleta che, giovanissimo, è stato.
Ma perchè non ragionate, piuttosto, sull'enorme pressione psicologica a cui un atleta come Schwazer, medaglia oro olimpica, è stato sottoposto in questi ultimi quattro anni?
E' questo il momento di essere vicino all'uomo e all'atleta, è un gravissimo errore tutta questa campagna intorno a lui.
Ha sbagliato, certo, ma dagli errori si può uscire e ritornare ad essere un grande dello sport.
Certo è facile giudicare stando seduti davanti ad una tastiera o quando si prende la macchina per andare a comprare il giornale!
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti