Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

fabione 66 ha scritto:e nessun piazzamento regge il confronto con una medaglia olimpica !

oro = Commendatore
argento = Ufficiale
bronzo = Cavaliere

nicolad72 ha scritto:In Italia basta vincere una medaglia di bronzo alle olimpiadi per esser fatti cavalieri...
Nel regno unito per avere un cavalierato bisogna vincere 5 ori in 5 olimpiadi differenti....
Vero che il loro cavalierato corrisponde al nostro grande ufficialato (orrido al suono ma corretto)... ma pur considerando le opportune differenze emerge il valore che altrove danno alle onorificenze...

Tilius ha scritto:E fino a quando vedrò nomine rivolte a "operatore agricolo a riposo" *** (sic), ogni nomina di atleta olimpico mi parrà un drastico & provvidenziale risollevamento della media.
fabione 66 ha scritto:la scaletta è quella e mi par di ricordare che pure il 4°arrivato venne nominato Cavaliere !
se si vuole sollevare.. ulteriormente.. la media sai bene chi devono nominare ed ancora non l'hanno fatto !!!!!!!!!!!!!
Ciao

Tilius ha scritto:Attendo spasmodicamente che quel giorno solenne scocchi nel cielo della Patria!

fabione 66 ha scritto:Cortesemente quali sarebbero alcuni esempi di tale bravura e costanza atletica degli insigniti Inglesi ?
gusto per farmi un'idea dei recipienti e delle loro discipline sportive

nicolad72 ha scritto: sport che è britannicissimo
fabione 66 ha scritto:una medaglia olimpica e solo quella mi rende degno dell'OMRI

nicolad72 ha scritto:Opinione personale, anzi personalissima come molte altre tue che pretendi diventino diritto.
nicolad72 ha scritto:perchè? non mi risulta che tu abbia mai vinto una medaglia olimpica anche perché l'omri altrimenti te l'avrebbero già dato risparmiandoci così anni di strazio ogni 2 giugno e 27 dicembre
fabione 66 ha scritto:il valore dato dall' inghilterra ad un Cavaliere è superiore al nostro poichè pretendono cinque di ori olimpici per poter insignire
fabione 66 ha scritto:io mi felicito e mi congratulo virtualmente con maggior soddisfazione al cospetto di un Cavaliere Olimpico !

fabione 66 ha scritto:ma una medaglia olimpica e solo quella mi rende degno dell'OMRI

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti