Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Andrea Molle ha scritto:Buongiorno,
Visto che nessuno le risponde le offro il mio parere da profano. In prima istanza sarebbe necessario visionare lo stemma per esprimere un parere fondato. Personalmente amo gli annelli con stemmi realizzati al tratto e in negativo anche se non piu' necessari come sigilli. Ciononostante se Lei desidera un anello moderno, direi pero' realizzato in titanio o acciaio invece che in oro, trovo che il laser possa essere un'ottima scelta.
cordialmente,
Andrea Molle

Il dannunziano ha scritto:Andrea Molle ha scritto:Buongiorno,
Visto che nessuno le risponde le offro il mio parere da profano. In prima istanza sarebbe necessario visionare lo stemma per esprimere un parere fondato. Personalmente amo gli annelli con stemmi realizzati al tratto e in negativo anche se non piu' necessari come sigilli. Ciononostante se Lei desidera un anello moderno, direi pero' realizzato in titanio o acciaio invece che in oro, trovo che il laser possa essere un'ottima scelta.
cordialmente,
Andrea Molle
Salve. Mille grazie per la risposta. L'anello è in oro. Credo che lo stemma lo farò eseguire al tratto e non in negativo (lato destro e sinistro sono uguali, inoltre non lo userò come sigillo). E, se non risulterà illegibile, farò incidere il cognome su di una lista bifida (sotto lo scudo). Cordialissimi saluti e buona estate.

contegufo ha scritto:Salve
Se si immagina il gesto dell'imprimere il castone nella ceralacca questo sottintende il pugno chiuso e quindi per avere uno stemma dritto l'anello l'incisione la deve avere rovesciata e specchiata dicesi anche flippata.
Credo comunque che questa operazione salvo casi rari e più recenti (vedi il Papa) richieda l'uso di un sigillo a timbro che non ha ne nord ne sud mentre i lati sono vincolati. Questo nei casi di stemmi troncati, partiti eccetera.
Saluti

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti