Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

, o se era marittimo o ferroviere o postino... ed operava in zona di guerra... 

Delehaye ha scritto:
una volta avuto il foglio matricolare con la "storia" militare del congiunto... si possono richiedere (per smarrimento) copie delle medaglie/attestati dovute/i!

ma a condizione che il tuo bisnonno fosse in vita all'entrata in vigore della legge 18 marzo 1968, n. 263 che ha istituito l’Ordine di Vittorio Veneto. Mio babbo - "ragazzo del 1899" - di guerre mondiali ne ha fatto due, come ufficiale di complemento, ma, essendo morto nel 1949, non ha ricevuto quel cavalierato.Delehaye ha scritto:... NON tutte posso essere "riavute"... la croce di vittorio veneto ... certamente sì ...
Guido5 ha scritto:Mio babbo - "ragazzo del 1899" - di guerre mondiali ne ha fatto due, come ufficiale di complemento, ma, essendo morto nel 1949, non ha ricevuto quel cavalierato.

Delehaye ha scritto:per il rilascio dei Fogli matricolari e copie del congedo per le varie Armi (ha svolto il servizio militare nell'esercito? in marina? l'aeronautica fino al 1923 faceva parte dell'esercito, come del resto i carabinieri) devi rivolgerti presso questi indirizzi:
http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA ... 11884.aspx
Il rilascio di certificati relativi al servizio militare prestato nell'Esercito (stato di servizio, foglio matricolare, copia Foglio di Congedo, conversione Patente Militare di Guida, rilascio esiti di Leva, etc.) possono essere rischiesti ai Centri Documentali: http://www.esercito.difesa.it/Organizza ... fault.aspx (colonna di destra)
una volta avuto il foglio matricolare con la "storia" militare del congiunto... si possono richiedere (per smarrimento) copie delle medaglie/attestati dovute/i!
lea1959 ha scritto:Buongiorno a tutti,
leggo con interesse le info e mi connetto col sito gentilmente fornito da Delehaye( Esercito difesa ecc. ecc.) ma quando clicco sulla colonna di destra non succede nulla: in cosa sbaglio? Qualcuno mi può aiutare per favore?
Mio padre ha fatto la seconda guerra mondiale nell'esercito ed essendo di Savignano ho cliccato Bologna ma neanche altre città rispondono...
Grazie per qualunque aiuto Lea1959

Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti