Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Cronista di Livonia ha scritto:Sui diplomi del Sao Miguel de Ala ne ho visti alcuni che non portavano la dicitura "onorario" dietro al grado e se ben ricordo la data erano tutti assai recenti.
Cordialmente,
Il Cronista di Livonia
cassinelli ha scritto:Un piccolo contributo a questo indirizzo http://www.icocregister.org/aioc/edit28.htm
pierfe ha scritto:paolosalvatori ha scritto:Perchè non far rivivere gli Ordini legati a un Dinastia, in una confraternita, retta dal Diritto Canonico, ove fosse possibile ?
Cosa ne pensate?
Infatti sono d'accordo ed io ho stesso ho suggerito alla Real Casa di Braganza di far vivere all'interno di una confraternita l'Ordine di San Michele dell'Ala, cosa che è stata fatta ed ha dato grandi soddisfazioni essendo ora una associazione privata di fedeli canonicamente riconosciuta. Certo per seguire una simile idea bisogna essere pragmatici e con i piedi per terra... e non in ultimo avere un grande coraggio, che non è da pochi!
Non proseguo questo discorso che ha avuto una più aperta evoluzione perchè è materia di lavoro del Comitato Esecutivo dell'ICOC, ma presto verranno rese note le conclusioni del lavoro.
Pier Felice degli Uberti
cassinelli ha scritto:senza equivoci e senza doppi sensi...
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti