da T.G.Cravarezza » lunedì 25 giugno 2012, 15:18
Signori,
è inutile continuare una discussione senza poter provare le proprie tesi e al tempo stesso portando nocumento a persone vive ed a un Ordine che non ha sicuramente necessità di difese, ma nemmeno di essere accusato senza prove.
Il nostro non è un forum dei "sentito dire" e dei pettegolezzi inutili, ma cerca di essere un forum di discussioni scientifiche. Pertanto è inutile e dannosa la piega che ha preso la discussione che al momento blocco.
Non abbiamo dati sufficienti per giudicare lo SMOM nè il cavaliere che l'utente Fiorin afferma appartenere ad ordine neotemplare.
E' indubbio, come giustamente affermato Nicola non per sentito dire, ma per disposizioni del Sovrano Ordine, che la militanza di cavalieri SMOM all'interno di ordini fasulli o organizzazioni anticattoliche sicuramente non è accettata. Poi, ovviamente, le disposizioni che l'Ordine prende in merito devono valutare anche i singoli casi e, come giustamente fatto notare da Cronista di Livonia, dobbiamo presumere ci sia anche la possibilità data al cavaliere colto in fallo di ravvedersi prima di un'espulsione dall'Ordine.
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"