Quanta confusione

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Quanta confusione

Messaggioda Fiorin » lunedì 25 giugno 2012, 13:26

Egregio cronista, ciò che sembra spesso non è.

Da parte mia non vi è alcuna offensiva anti nessuno, vi è solo una presa d'atto di un fatto, tra l'altro quanto riferito dal signor Nicola non si riferisce alla persona da me indicata, la cui posizione rimane perfettamente inserita a tutti gli effetti nelle due posizioni.

Ma lo ripeto , da parte mia non c'è alcuna ricerca di colpevoli, solamente una ricerca di verità che mi pare assolutamente innoqua.

Fioravante.
Molto più dura l'eco delle piccole sorprese, di quanto possano fare le grandi imprese
Fiorin
 
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 19:49

Re: Quanta confusione

Messaggioda nicolad72 » lunedì 25 giugno 2012, 13:30

ricerca della verità... quanti crimini e quanti misfatti sono stati compiuti utilizzando questa frase...

Ogni volta che la sento pronunciare mi gela il sangue nelle vene!
Avatar utente
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi
 
Messaggi: 11134
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 18:29

Re: Quanta confusione

Messaggioda Fiorin » lunedì 25 giugno 2012, 14:38

Il fatto che si siano commessi tanti crimini non esime i puri dal ricercarla ugualmente.

Quanti crimini e quanti misfatti sono stati commessi in nome della Cristianità , eppure, ne sono certo, ognuno in questo forum sarebbe disposto a morire per essa.

Non confonda l'operato dei molti, con le intenzioni dei pochi ...... ;)

Fioravante.
Molto più dura l'eco delle piccole sorprese, di quanto possano fare le grandi imprese
Fiorin
 
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 19:49

Re: Quanta confusione

Messaggioda nicolad72 » lunedì 25 giugno 2012, 14:56

Fiorin ha scritto:non esime i puri


E chi può definirsi puro!?


In passato furono proprio coloro che si definirono puri che nel ricercare la verità ha fatto nel nome di quella purezza decantata e di quella verità ambita cose abominevoli...

Il mio sangue si è completamente refrigerato...

Non confondo nulla... solo solo terrorizzato da certe affermazioni...
Avatar utente
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi
 
Messaggi: 11134
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 18:29

Re: Quanta confusione

Messaggioda T.G.Cravarezza » lunedì 25 giugno 2012, 15:18

Signori,
è inutile continuare una discussione senza poter provare le proprie tesi e al tempo stesso portando nocumento a persone vive ed a un Ordine che non ha sicuramente necessità di difese, ma nemmeno di essere accusato senza prove.
Il nostro non è un forum dei "sentito dire" e dei pettegolezzi inutili, ma cerca di essere un forum di discussioni scientifiche. Pertanto è inutile e dannosa la piega che ha preso la discussione che al momento blocco.
Non abbiamo dati sufficienti per giudicare lo SMOM nè il cavaliere che l'utente Fiorin afferma appartenere ad ordine neotemplare.
E' indubbio, come giustamente affermato Nicola non per sentito dire, ma per disposizioni del Sovrano Ordine, che la militanza di cavalieri SMOM all'interno di ordini fasulli o organizzazioni anticattoliche sicuramente non è accettata. Poi, ovviamente, le disposizioni che l'Ordine prende in merito devono valutare anche i singoli casi e, come giustamente fatto notare da Cronista di Livonia, dobbiamo presumere ci sia anche la possibilità data al cavaliere colto in fallo di ravvedersi prima di un'espulsione dall'Ordine.
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
Avatar utente
T.G.Cravarezza
Amministratore
 
Messaggi: 6674
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2003, 22:49
Località: Torino

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti