Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Delehaye ha scritto:tento una blasonatura:
ARMA: Inquartato: nel 1° e nel 4° di rosso alla stella a cinque raggi d'argento bottonata e cerchiata d'oro; nel 2° e nel 3° di verde alla stella a cinque raggi d'argento bottonata e cerchiata d'oro, il tutto caricato da una losanga d'argento fasciata di nero, alla bordura di verde (?) caricata ai vertici da una stella a 8 raggi d'oro ed alla punta da un crescente d'oro
CIMIERO: Elmo a cancello chiuso d'acciaio argentato sovrastato da delfino su cui insiste una figura di Fortuna, cercine di rosso, bianco e verde, con svolazzi di verde e di rosso
![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)

serendipity ha scritto:Il committente potrebbe essere anche non ravennate, ma l'ambiente di produzione è sicuramente questo.
godzilla ha scritto:Dato che una delle ipotesi formulate è che il committente sia una nobile famiglia padovana, ho scorso interamente il libro edito dall'allora Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo dove sono riportati gli oltre 1300 stemmi appartenenti ai nobili studenti che hanno frequentato l'Università di Padova nel periodo che va dai primi del 1500 fino al 1750 circa. il risultato della mia ricerca è stato infruttuoso, infatti non ho trovato lo stemma raffigurato. Pensavo che se lo stemma fosse di una nobile famiglia padovana, quasi certamente almeno uno dei rampolli ha frequentato l'Università affiggendo da qualche parte il suo stemma come era consuetudine.
mi spiace di non essere stato utile.
saluti
Godzilla
godzilla ha scritto:Dato che una delle ipotesi formulate è che il committente sia una nobile famiglia padovana, ho scorso interamente il libro edito dall'allora Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo dove sono riportati gli oltre 1300 stemmi appartenenti ai nobili studenti che hanno frequentato l'Università di Padova nel periodo che va dai primi del 1500 fino al 1750 circa. il risultato della mia ricerca è stato infruttuoso, infatti non ho trovato lo stemma raffigurato. Pensavo che se lo stemma fosse di una nobile famiglia padovana, quasi certamente almeno uno dei rampolli ha frequentato l'Università affiggendo da qualche parte il suo stemma come era consuetudine.
mi spiace di non essere stato utile.
saluti
Godzilla

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti