Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

mareCP ha scritto:gentile Hurricane,
...diretta al ministero difesa...precisamente?
e, inoltre, se il tizio volesse chiedere lo stesso un estratto matricolare per la conservazione delle memorie familiari, a chi deve chiederlo?
grazie

, ma se funziona come per l'attuale benemerenza di P.C., ossia che passati i termini di presentazione delle istanze, si possono avere tutti i diritti/testimonianze di questo mondo...non si riceve nulla... ![crybaby [crybaby.gif]](./images/smilies/crybaby.gif)
mareCP ha scritto:....la risposta scritta del DPC è stata assai articolata e, credevo di conoscere il burocratese, ma mi devo ricredere.
E' già un miracolo che abbiano risposto....Io aspetto da quattro anni e l'utlima istanza di accesso agli atti risale a nove mesi fa....
In sostanza dicono che l'evento friuli 76 non rientra in quelli previsti dall PC.
Stessa risposta che hanno dato per altri eventi per cui furono istituite apposite benemerenze anche più recenti (es. ALLUVIONE 2000 PIEMONTE-LIGURIA)
Pertanto sono a chiedere:
che l'istanza sia da fare al ministero interni?
Non serve, risponderebbero (come ho avuto modo di rilevare) che non sono competenti per decorrenza dei termini essendo giò stati decretati i destinatari
So di casi, in ambito militare, in cui a seguito di istanze e ricorsi è stata disposta la trascrizione a matricola senza però la possibilità di fregiarsi della medaglia (es. SISMA IRPINIA)
Pantheon ha scritto:...So di casi, in ambito militare, in cui a seguito di istanze e ricorsi è stata disposta la trascrizione a matricola senza però la possibilità di fregiarsi della medaglia (es. SISMA IRPINIA)...
Pantheon ha scritto:...La regola di certi uffici e di prenderti "per stanchezza"....Questo in breve ed in linea generale...
al solito "cornuti e mazziati" ![stretcher [stretcher.gif]](./images/smilies/stretcher.gif)
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti