1)Lo Stato deve riconoscere il Merito e solo quello...non altro !
2)Lo Stato non deve fare discriminazioni !
3)Lo Stato non deve istituire riconoscimenti al fine di privilegiare se stesso ma al fine di elevare se stesso !
.............................................................................................................................
Delehaye ha scritto:scandalizzarsi perchè uno Stato spinga per la donazione PUBBLICA di sangue?
scandalizzarsi perchè uno Stato decide in un sistema premiale ampio come Universalis Familia anche un posticino per chi contribuisce alla collettività?
livore perchè si predilige il pubblico al privato?
No.....
scandalizzante è la normativa così come esposta e più viene sviscerata più rivela contraddizioni che poco o nulla hanno a che fare con un sistema premiale degno di tale nome,
infatti la discriminante tra pubblico/privato non era mai stata nemmeno pensata dalla mente più contorta ed irrazionale fino a questo momento,
ignorando ogni basilare... FONTE di Merito...motivo unico ed inamovibile di Onore ed Onorificenza !
Caro Delehaye di questo si discute nel Forum altrimenti poteva evidenziare la notizia sugli organi di informazione nazionali,,,,,,,,
il trovare approvazione almeno da parte mia(cioè valore dell'opinione quasi pari a zero) di quanto esposto offenderei la mia scarsa intelligenza e la poca cultura in materia Onorifica,ma vedo che c'è chi sta peggio di me e non mi conforta affatto anzi mi deprime !
Delehaye ha scritto:secondo l'odierno testo in bozza lei sig. fabione66 non può accedere alla benemerenza per quanto riguiarda la donazione di sangue perchè NON ne ha i titoli che sono elencati nell'articolato
Sicuramente si riferisce al Sig.Floreani...
e se tanto mi da tanto sarei curioso di sapere chi li avrebbe tanto per fare un'esempio e dove le avrebbe effettuate visto che CRI e ACISMOM Non sono pubbliche,e non ricominciare con la scusa dell'ente sono Associazioni !
e pensare che ero intrigato ed entusiasta nelle prime battute di tale innovazione....ma ora capisco che guardare troppo il sole ci si acceca !
alla faccia dell'apertura mentale qui si tenta di aprire altro.... che cavoli....

![argue [mf_argue.gif]](./images/smilies/mf_argue.gif)