Ordine Cavalleresco "Universalis Familia"

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Ordine Cavalleresco "Universalis Familia"

Messaggioda fabione 66 » sabato 9 giugno 2012, 17:53

Caro Delehaye

1)Lo Stato deve riconoscere il Merito e solo quello...non altro !
2)Lo Stato non deve fare discriminazioni !
3)Lo Stato non deve istituire riconoscimenti al fine di privilegiare se stesso ma al fine di elevare se stesso !
.............................................................................................................................
Delehaye ha scritto:scandalizzarsi perchè uno Stato spinga per la donazione PUBBLICA di sangue?
scandalizzarsi perchè uno Stato decide in un sistema premiale ampio come Universalis Familia anche un posticino per chi contribuisce alla collettività?
livore perchè si predilige il pubblico al privato?

No..... [nono.gif]
scandalizzante è la normativa così come esposta e più viene sviscerata più rivela contraddizioni che poco o nulla hanno a che fare con un sistema premiale degno di tale nome,
infatti la discriminante tra pubblico/privato non era mai stata nemmeno pensata dalla mente più contorta ed irrazionale fino a questo momento,
ignorando ogni basilare... FONTE di Merito...motivo unico ed inamovibile di Onore ed Onorificenza !

Caro Delehaye di questo si discute nel Forum altrimenti poteva evidenziare la notizia sugli organi di informazione nazionali,,,,,,,,
il trovare approvazione almeno da parte mia(cioè valore dell'opinione quasi pari a zero) di quanto esposto offenderei la mia scarsa intelligenza e la poca cultura in materia Onorifica,ma vedo che c'è chi sta peggio di me e non mi conforta affatto anzi mi deprime !

Delehaye ha scritto:secondo l'odierno testo in bozza lei sig. fabione66 non può accedere alla benemerenza per quanto riguiarda la donazione di sangue perchè NON ne ha i titoli che sono elencati nell'articolato

Sicuramente si riferisce al Sig.Floreani...
e se tanto mi da tanto sarei curioso di sapere chi li avrebbe tanto per fare un'esempio e dove le avrebbe effettuate visto che CRI e ACISMOM Non sono pubbliche,e non ricominciare con la scusa dell'ente sono Associazioni !

e pensare che ero intrigato ed entusiasta nelle prime battute di tale innovazione....ma ora capisco che guardare troppo il sole ci si acceca !
alla faccia dell'apertura mentale qui si tenta di aprire altro.... che cavoli....
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Romegas » sabato 9 giugno 2012, 18:08

Caro Fabione, mi dispiace ma CRI ed ACISMOM sono enti pubblici. Per quanto riguarda il secondo esiste anche una legge del1938 che lo stabilisce, e come ente pubblico di diritto melitense, è recepito dall'Italia in questo modo, per effetto di accordi bilaterali. Su questo puoi consultare il libro "L'Ordine di Malta" del prof.Gazzoni, e tutto ti sarà più chiaro. [king.gif]

Piero59
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Contrada Sovrana dell'Istrice)
Initium sapientiae timor Domini
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Delehaye » sabato 9 giugno 2012, 19:04

ma se leggi la bozza... ai donatori di sangue come ad altri ... sono date medaglie di BENEMERENZA che fanno parte di una sezione apposita dell'Ordine che è stato chiamato (a mio avviso orripilatamente!) BENEMERATO che è ben distinto dal CAVALIERATO!

L'Ordine è diviso in due Sezioni:
1) Cavalierato;
2) Benemerato.

Il Cavalierato dell'Ordine è diviso in cinque Classi, ovvero:
1) Cavaliere di Gran Croce;
2) Cavaliere Grand’Ufficiale;
3) Commendatore (Cavaliere di Commenda);
4) Cavaliere Ufficiale;
5) Cavaliere.

Il Benemerato dell'Ordine è diviso in cinque Classi, ovvero:
1) Benemeriti d'Onore alla Famiglia di I Classe con diritto di fregiarsi della Medaglia di Benemerenza d'Oro (dalla 7ª concessione);
2) Benemeriti d'Onore alla Famiglia di II Classe con diritto di fregiarsi della Medaglia di Benemerenza d'Argento (dalla 4ª alla 6ª concessione);
3) Benemeriti d'Onore alla Famiglia di III Classe con diritto di fregiarsi della Medaglia di Benemerenza di Bronzo (dalla 1ª alla 3ª concessione);
4) Benemeriti alla Famiglia di I Classe con diritto di fregiarsi del Distintivo Onorifico "Benemerito alla Famiglia" d'Argento;
5) Benemeriti alla Famiglia di II Classe con diritto di fregiarsi del Distintivo Onorifico "Benemerito alla Famiglia" di Bronzo.
"Venne anche preso lo stendardo da battaglia (guðfani), che chiamavano "Corvo"."
Delehaye

Messaggioda Delehaye » sabato 9 giugno 2012, 19:09

fabione 66 ha scritto:No..... [nono.gif]
scandalizzante è la normativa così come esposta e più viene sviscerata più rivela contraddizioni che poco o nulla hanno a che fare con un sistema premiale degno di tale nome,
infatti la discriminante tra pubblico/privato non era mai stata nemmeno pensata dalla mente più contorta ed irrazionale fino a questo momento,
ignorando ogni basilare... FONTE di Merito...motivo unico ed inamovibile di Onore ed Onorificenza !

a ben vedere come già detto:

esiste la Benemerenza dell'istruzione elementare e materna ad esempio...

R.D. 26 aprile 1928, n. 1297
Approvazione del regolamento generale sui servizi dell'istruzione elementare.
Capo IX - Diplomi di benemerenza e assegni vitalizi
384. Al personale direttivo ed insegnante delle pubbliche scuole elementari e degli asili e giardini d'infanzia, in riconoscimento dell'opera particolarmente zelante ed efficace svolta a favore della istruzione popolare, possono essere conferiti diplomi di benemerenza di 1ª, 2ª e 3ª classe.

PUBBLICHE scuole, non private (fossero anche paritarie...). si premia il PUBBLICO!
"Venne anche preso lo stendardo da battaglia (guðfani), che chiamavano "Corvo"."
Delehaye

Messaggioda Delehaye » sabato 9 giugno 2012, 19:15

fabione 66 ha scritto:Caro Delehaye di questo si discute nel Forum altrimenti poteva evidenziare la notizia sugli organi di informazione nazionali,,,,,,,,
il trovare approvazione almeno da parte mia(cioè valore dell'opinione quasi pari a zero) di quanto esposto offenderei la mia scarsa intelligenza e la poca cultura in materia Onorifica,ma vedo che c'è chi sta peggio di me e non mi conforta affatto anzi mi deprime !

e se tanto mi da tanto sarei curioso di sapere chi li avrebbe tanto per fare un'esempio e dove le avrebbe effettuate visto che CRI e ACISMOM Non sono pubbliche,e non ricominciare con la scusa dell'ente sono Associazioni !

se uno vuole ignorare la legge... faccia pure, può salire sullo scannetto in pubblica via e gridare ciò che vuole, ignorando perfino le leggi. leggi che sono pubblicate sulle gazzette ufficiali (e che piacciano o meno, fino a quando non siano abrogate!) sono LEGGE, che deve essere rispettata e fatta far rispettare (come in coda ad ogni atto legislativo!)

la CROCE ROSSA ITALIANA ed il suo CORPO MILITARE ed il CORPO MILITARE dell'ACISMOM , che le piaccia o meno, SONO ENTI PUBBLICI! per legge! non è una mia opinione.. sta scritto sulle Gazzette Ufficiali italiane! se ne faccia una ragione... :D

cosa c'è di più deprimente di chi cattedreggia senza conoscere ALMENO le fonti?
Delehaye

Messaggioda fabione 66 » sabato 9 giugno 2012, 19:38

Delehaye ha scritto:la CROCE ROSSA ITALIANA ed il suo CORPO MILITARE ed il CORPO MILITARE dell'ACISMOM , che le piaccia o meno, SONO ENTI PUBBLICI! per legge! non è una mia opinione.. sta scritto sulle Gazzette Ufficiali italiane! se ne faccia una ragione...

fabione 66 ha scritto: CRI e ACISMOM Non sono pubbliche,e non ricominciare con la scusa dell'ente sono Associazioni !

Le scuole sono pubbliche per le quali i suoi dipendenti sono candidati nelle norme previste di una propria Onorificenza.... recepita la differenza ..?
Infatti sono CRI e ACISMOM sono...Enti ...pubblici ecc.ecc. quindi non sono e non appartengono allo Stato del quale si vuole usare la Sua FH per istituire un'ordine simile !

Delehaye ha scritto:cosa c'è di più deprimente di chi cattedreggia senza conoscere ALMENO le fonti?

Vedere chi insiste nel sostenere l'insostenibile e che continua imperterrito ad ignorare le FONTI del Merito che esso stesso non ammette distinzioni e discriminazioni alcune.... lo devo scrivere a lettere cubitali o fare lo spelling per farLe capire di cosa si stà discutendo ?
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Delehaye » sabato 9 giugno 2012, 19:44

fabione 66 ha scritto:Le scuole sono pubbliche per le quali i suoi dipendenti sono candidati nelle norme previste di una propria Onorificenza.... recepita la differenza ..?
Infatti sono CRI e ACISMOM sono...Enti ...pubblici ecc.ecc. quindi non sono e non appartengono allo Stato del quale si vuole usare la Sua FH per istituire un'ordine simile !

what????? [hmm.gif]

perchè non cita le fonti a suo sostegno? o sono solo sue opinioni?
Delehaye

Messaggioda Delehaye » sabato 9 giugno 2012, 19:51

sia costruttivo: non le piace la lettera m) . Art. 7 comma 2 della bozza di legge? lei come la riscriverebbe? invece di sostenere assurdità (CRI e CM-SMON che NON sono enti pubblici, per esempio...)...
Delehaye

Messaggioda fabione 66 » sabato 9 giugno 2012, 20:19

Delehaye ha scritto:sia costruttivo: non le piace la lettera m) . Art. 7 comma 2 della bozza di legge? lei come la riscriverebbe?

Semplice... non la scrivo proprio !
se lo Stato non ha in carniere un'apparato simile lo crei,SSN donatori è così difficile ? si vuole istituire con le FF.AA. !può trovare maggior aderenti e potenziali Donatori,non tutti i Donatori si trovano in completa armonia con le Associazioni territoriali DS.....

Rimane il fatto che lo Stato deve premiare chi Acquisisce il MERITO ....non elecubrare da dove proviene...già solo il pensiero è avvilente e quantomeno razzista.
...povere Onorificenze vedersi offuscate da tanto verbo sacrilego !
(nds)scritto in questo Italiano è abbastanza chiaro o no ?
.......................................................................................
Delehaye ha scritto:invece di sostenere assurdità (CRI e CM-SMON che NON sono enti pubblici, per esempio...)...

fabione 66 ha scritto:Infatti CRI e ACISMOM sono...Enti ...pubblici ecc.ecc. quindi non sono e non appartengono allo Stato del quale si vuole usare la Sua FH per istituire un'ordine simile !

Credo che la stanchezza si stia facendo sentire vero ?
Fabio
fabione 66

Messaggioda Delehaye » sabato 9 giugno 2012, 21:15

tanto rumore per ... nulla (cit.)

meglio buttarla a caciara quando le posizioni diventano poco sostenibili, lo diceva anche Schopenhauer ... [mf_argue.gif]
Delehaye

Messaggioda fabione 66 » sabato 9 giugno 2012, 22:35

Delehaye ha scritto:tanto rumore per ... nulla (cit.)

Non ci provare ancora
hai presentato una parte di bozza abbiamo discusso su questo,dopo una parte iniziale priva di ogni strumentalizzazione ed interessante dai temi trattati si è passato a tutt'altro in breve tempo svelando le reali intenzioni a dir poco disdicevoli...e disonorevoli per tutti i sistemi premiali,
sei tu che hai messo in mezzo pubblico e privato, dimostrando un progetto con un fine totalmente inaspettato e totalmente inaccettabile per qualsivoglia distinzione Onorifica addossando la responsabilità ad altri di non voler accettare questo confronto inopportuno fra (due opposte fazioni) che nei limiti delle proprie autonomie fanno del bene alla collettività,meritandosi a tal fine un giusto riconoscimento superpartes Statale.
Caro Delehaye
Se lo Stato vuole riconoscere i suoi organismi istituisca al suo interno dei gruppi di DS,istituisca benemerenze e conferisca come SSN DS,ma con dignità pari alle Associazioni private,quindi non fregiabili pubblicamente,altrimenti istituisca decorazione Nazionale ad hoc ad appannaggio di tutti i Cittadini per il MERITO che si vuole riconoscere e faccia concorrere alla stessa pure i suoi gruppi alla pari degli altri nei gradi e requisiti istituiti
perchè si ricordi bene che il tutto,pubblico e privato è a beneficio della Universalis Familia !!!!
In conclusione..
accetto che tu possa aver fatto l'avvocato del diavolo nel tentativo di misurare la bontà e magari modificare quella bozza che solo tu hai modo di consultare nella sua totalità al solo scopo di integrare ciò che di buono hai recepito e stralciare ciò che di errato è stato rilevato.

a cominciare dal "Gran Maestro" capo dell'ordine.... :lol:

Delehaye ha scritto:meglio buttarla a caciara quando le posizioni diventano poco sostenibili, lo diceva anche Schopenhauer ..

chi diceva ..vizi privati e pubbliche virtù ????

Ciao e stammi bene
Fabio
fabione 66

Messaggioda Romegas » sabato 9 giugno 2012, 23:07

La cosa migliore da fare è mettere nel cassetto questo progetto di ordine con allegate benemerenze e non parlarne più.

Piero59
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda fabione 66 » sabato 9 giugno 2012, 23:33

Guarda Piero59
che sapeva di buono ed innovativo fino alla pagina 2....
se serenamente si vuole lavorare ben venga perchè personalmente ritengo che un segno del genere all'Italia Migliore manchi proprio !
Ciao
Fabio
fabione 66

Messaggioda Delehaye » domenica 10 giugno 2012, 0:10

"discusso" [sweatdrop.gif]
c'è stato un'assalto alla diligenza per accaparrarsi un "bottino" e per mettere delle bandierine d'opzione... come se fosse la corsa al West!
su cosa? su un bozza che chissà quando e come vedrà la luce?

NON si è discusso. qualcuno ha preteso cose campate in aria, accampando fumose dignità. senza avere la benchè minima idea della legislazione vigente!
si è "discusso" di "vizi privati"! assolutamente!

come se tutto l'impianto si riducesse ad una Lettera di di Comma di un Articolo. ma in fin dei conti è l'orticello, il proprio, che interessa. e guai se l'orticello contiguo viene innaffiato ed il proprio no!

la bozza distingue per quella singola azione che verrà primiata un'azione svolta nel pubblico e non nel privato. io ho solo puntualizzato una castroneria (che CRI + CM-CRI + EI-SMOM non fossero pubblico!).
cosa che già da molti decenni esiste nell'ordinamento onorifico italiano: privilegiare e premiare il pubblico! nulla di nuovo, nulla di strano!

quello che fa male, da Cittadino, è vedere l'accanimento "privatistico". il campanilismo più strenuo. non per l'alta azione che viene svolta: donare il proprio sangue alla collettività, ma per la bottega! 'a meja è meglio 'ra toja! ed è inaccettabile, da Cittadino! si vuole donare? ci si vuole anche fregiare del signum per questa cosa? bene, benissimo (è stata creata apposta!), ci sono delle regole per esserlo (fregiato)? mi attengo a quelle! invece...

parafrasando: e come se uno, che magari sa fare benissimo un'operazione dentaria, un impianto, curare una carie... ma NON è laureato in odontoiatria (titolo pubblico!)... voglia imporre l'essere dentista alla Collettività! certo sarebbe bello averlo come dentista, ma finquando NON accetta delle REGOLE... non potrà esercitare!

si vuole il signum? si accetti le regole dettate! non si vuole "sottostare"? mica l'ha imposto il dottore di essere fregiato!

qualsiasi ordine, decorazione, benemerenza è data sub iudice dei parametri e delle motivazioni insindacabile dell'ordine.
se non posso provare 200 anni di nobiltà, ma solo 180 NON posso entrare nell'ordine pinco pallino... è giusto? è errato?
sono una guardia giurata ho svolto 40 anni di onoratissimo servizio presso il mio isrituto... ma NON posso fregiarmi della decorazione di anzianità (la cd. insalata) che viene data alle forze dell'ordine! ma magari i compiti che svolgevo erano MOLTo più gravosi di un poliziotto che ha passato X anni dietro una scrivania invece che sopra un furgone portavalori o davanti una banca (con tutti i relativi rischi!) come me! è anticostituzionale? è una discriminazione???

poi ci sono le assurdità come dare la medaglia d'oro al valor civile ad una persona che sta facendo una cosa VIETATA (un reato penale: il mercenario, detto in maniera soft "contractor") dal nostro ordinamento, e dalle convenzioni internazionali di guerra, ma che nell'esalare l'ultimo respiro dice (o avrebbe detto!) "così muore un italiano"...

e comunque il fatto che possa leggere ed aver accesso a qualche intranet non significa che sia parte in causa! cosa che sta dicendo da post su post...
cos'è? invidia? pruriginosità? rivalsa? cosa???

se le da fastidio il fatto che l'azione privata non sia riconoscuta se la prenda NON con me! che non ho alcun interesse "lvorativo" e nemmeno di aspirante cavaliere o benemerito dell'istituendo ordine
Delehaye

Messaggioda Romegas » domenica 10 giugno 2012, 0:20

A me risulta, per esempio, che l'OMRI viene dato anche a chi lavora nel privato, ed anche ai liberi professionisti, quindi istituire un ordine che dia merito solo al pubblico è contraddittorio. E poi diciamolo una volta per tutte è solo una patacca inutile!

piero59
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia