Delehaye ha scritto:6) comunque frates, avis, fidas sembrerebbero esclusi dalla "premialità", ovvero le donazioni fatte tramite queste organizzazioni non farebbero cumulo per i massimali dilegge.
Permettimi .....
e questo da cosa lo evinci ?
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Delehaye ha scritto:6) comunque frates, avis, fidas sembrerebbero esclusi dalla "premialità", ovvero le donazioni fatte tramite queste organizzazioni non farebbero cumulo per i massimali dilegge.

fabione 66 ha scritto:Delehaye ha scritto:6) comunque frates, avis, fidas sembrerebbero esclusi dalla "premialità", ovvero le donazioni fatte tramite queste organizzazioni non farebbero cumulo per i massimali dilegge.
Permettimi .....
Art. 7
"Attività valutabili"
[... OMISSIS...]
Comma 2
"Attività valutabili per il Benemerato"
Per ottenere una decorazione della Sezione "Benemerato" dell'Ordine il richiedente deve dimostrare uno o più delle seguenti attività, si fa presente che l'elenco non è esaustivo, e che differenti azioni saranno valutate in sede di conferimento, sempre basandosi su documentazione probante:
[... OMISSIS...]
m) Attività di donazione e/o cessione gratuita di proprio materiale ematico e sierico, secondo i massimali per fasce d'età e quantità prelevabile, dettati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e recepiti dall'Istituto Superiore di Sanità italiano, per almeno 3 anni (1ª concessione), o, comunque, secondo i massimali aumentati del 50% in 5 anni (2ª o ulteriori concessioni); rientrano nel novero della quantificazione dei massimali quelle effettuate per emergenze al fine di sostituire quantità in utilizzo emergenziale. Le donazioni ai fini del massimale sono esclusivamente quelle registrate sulla propria Tessera Sanitaria Europea, effettuate in strutture fisse e/o mobili pubbliche italiane ed in quelle della Croce Rossa Italiana, sia struttura civile che quella del Corpo Militare, nonchè quelle effettuate presso il solo Corpo Militare dell'ACISMOM.

Delehaye ha scritto:5) la cavalierabilità/benemeriticità è data SOLO se si hanno QUEI requisiti che sono citati nella norma. che non significa che poi si avrà il cavalierato/benemerato! comunque la domanda di candidatura/autocandidatura è sottoposta al vaglio degli organi dell'Ordine, che sono sovrani e possono perfino bocciare la pratica,
fabione 66 ha scritto:Delehaye ha scritto:6) comunque frates, avis, fidas sembrerebbero esclusi dalla "premialità", ovvero le donazioni fatte tramite queste organizzazioni non farebbero cumulo per i massimali dilegge.
Permettimi .....
Delehaye ha scritto:da qui:
Delehaye ha scritto:effettuate in strutture fisse e/o mobili pubbliche italiane ed in quelle della Croce Rossa Italiana, sia struttura civile che quella del Corpo Militare, nonchè quelle effettuate presso il solo Corpo Militare dell'ACISMOM.

Delehaye ha scritto:se si esclude il privato per esaltare il pubblico (cosa buona e giusta!) è la corazzata potemkin... ambè!
Delehaye ha scritto:ospedale pubblico italiano (fisso pubblico italiano) = Sì
Delehaye ha scritto:4) un intervallo minimo tra una donazione ed un'altra di mettiamo 14 giorni NON significa che in un anno si possano avere 26 donazioni! significa che messo un limite di poniamo 4 donazioni all'anno io ogni 14 giorni posso donare... alla 4° donazione NON posso più donare per l'anno... ok? questa si chiama frequenza di donazione... semplice... semplice...
6) comunque frates, avis, fidas sembrerebbero esclusi dalla "premialità", ovvero le donazioni fatte tramite queste organizzazioni non farebbero cumulo per i massimali dilegge.
7) perchè non sarebbe limpida la cosa? almeno per il solo benemerato derivante dalla donazione del sangue...
zurigo76 ha scritto:E se invece si facesse volontariato e basta senza queste cavolo di benemerenze, diplomi e medagliette non sarebbe meglio?
Voglio essere provocatorio : fareste volontariato senza poter ricevere, mi ripeto, queste cavolo di benemerenze, diplomi e medagliette? Io sì, da 20 anni
zurigo76 ha scritto:E se invece si facesse volontariato e basta senza queste cavolo di benemerenze, diplomi e medagliette non sarebbe meglio?
Voglio essere provocatorio : fareste volontariato senza poter ricevere, mi ripeto, queste cavolo di benemerenze, diplomi e medagliette? Io sì, da 20 anni
Fabio FLOREANI ha scritto:sicuramente non dono sangue da dodici anni, aspettando che un giorno qualcuno pensi di creare un segno per ricompensare il mio gesto, ma probabilmente diventerei donatore dopo la creazione del medesimo...
cordialmente
fabione 66 ha scritto:No.... io non lo farei ....cambia qualcosa ?
....a sì un cavolo in meno !
fabione 66 ha scritto:Delehaye ha scritto:ospedale pubblico italiano (fisso pubblico italiano) = Sì
oltre ai bagni pubblici ci sono anche le sale prelievo pubbliche,non lo sapevo !![]()
fabione 66 ha scritto:ACISMOM,CRI CM ?
è pubblico ?

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti