e San Savino sia.
un saluto,
Luca
Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
sulla fam. Ghinassi, ho tralasciato un pò i vari B e BM. Confermo che Giovanni Ghinassi (come detto da tua padre e ancora congratulazioni per la memoria) è mio parente ed esattamente nonno di mio nonno Luigi che sposò Timoclea BM. Ti dirò che avere in mano tutti quegli atti di nascita, matrimoni e morte mi ha fatto uno strano effetto: è stato come condividere le gioie e i dolori dei miei antenati come se fossero qua con me. Sono cosi' contenta di aver ulteriormente ramificato il mio alberello. Quanto all' albero che abbiamo in comune è una foresta di baobab!!!!!!!!!!!!! Può essere che Casecco si scriva invece Ca' Secco? Un caro saluto a tutti Lealea1959 ha scritto: Può essere che Casecco si scriva invece Ca' Secco?

Sui Massajoli, famiglia nobile e importante, originaria di Rimini prima del 1000, ghibellina e quindi nemica dei Malatesta (Bardo...), ho trovato, sempre nel libro suddetto, questi due stemmi.

coi vari enti che mi potrebbero dare info sui Ghinassi e finalmente ho ottenuto qualche risposta e molte domande.
e sepolto nella chiesetta insieme ai suoi genitori: qui credo mi possa aiutare solo un forumista faentino!!!

,grazie mille. Lea1959

ed altrettanta pura fortuna ![clover [clover.gif]](./images/smilies/clover.gif)

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti