Nomina a Cavaliere della Repubblica.

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Nomina a Cavaliere della Repubblica.

Messaggioda fabione 66 » giovedì 26 aprile 2012, 19:46

E tu non fare l'avvocato a tuo uso e consumo e mettere in evidenza quello che non scrivo.
ed ergerti a difensore dell'etica cavalleresca a tuo piacimento,
perchè con questo topic ho capito che è finita alla 1^ pagina.

e lascia stare fasci, compagni e amici .....

Ciao
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Elmar Lang » venerdì 27 aprile 2012, 14:40

Detto in termini terra-terra:

"è consentito tutto ciò che non sia espressamente vietato dalla legge".

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda fabione 66 » venerdì 27 aprile 2012, 15:28

Elmar Lang ha scritto:"è consentito tutto ciò che non sia espressamente vietato dalla legge".

fabione 66 ha scritto:Ogni persona è libera di fare quasi tutto quello che vuole,

ribadisco se fosse stata espressamente prevista tale possibilità per l'OMRI sarebbe stata citata,come per le ricompense al Merito.

Le segnalazioni individuali per il conferimento OMRI devono essere inviate, corredate degli atti istruttori giustificativi, da ciascun Ministero per le persone individuate come benemerite nel campo di attività di rispettiva competenza, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento del Cerimoniale di Stato, entro il mese di febbraio di ogni anno.
nds.
come sarebbe possibile poi tale procedura,visto che sono frutto di "segnalazioni""individuazioni"....ma se questo per alcuni significa libertà e democrazia si scriva "auto segnalazioni" o "auto individuazioni"
ma..il tutto poi..non doveva avvenire all'insaputa del diretto interessato ? oppure ho sognato di brutto perchè non mi risulta scritto manco questo ?

fabione 66 ha scritto:Possono presentare l'istanza per il conferimento della Ricompensa al Merito Civile le persone, gli Enti ed i Corpi che si siano prodigati, con eccezionale senso di abnegazione, nell'alleviare le altrui sofferenze o, comunque, nel soccorrere chi si trovi in stato di bisogno.
Le proposte di conferimento o le istanze avanzate direttamente dagli interessati devono essere inviate Ministero dell'Interno, tramite la Prefettura - U.T.G. competente per territorio in relazione al fatto.

se ero a conoscenza di tale possibilità nel 1989 e nel 2000 forse gli iter sarebbe andati a finire diversamente,
poi come già capitato in altro topic sarei stato tacciato di ineleganza e indelicatezza.
vabbè.. posso provarci direttamente, tanto è fin dalla 1 pagina di questo argomento che l'etica degli onori è disattesa,
l'importante è raggiungere lo scopo e l'opinione altrui conta relativamente,
tanto basta che venga possibilmente "emulato" ed esposto alla pubblica riconoscenza.
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Luca Luigi Valdesi » venerdì 27 aprile 2012, 15:43

fabione 66 ha scritto:se ero a conoscenza di tale possibilità nel 1989 e nel 2000 forse gli iter sarebbe andati a finire diversamente,
poi come già capitato in altro topic sarei stato tacciato di ineleganza e indelicatezza.
vabbè.. posso provarci direttamente, tanto è fin dalla 1 pagina di questo argomento che l'etica degli onori è disattesa,
l'importante è raggiungere lo scopo e l'opinione altrui conta relativamente,
tanto basta che venga possibilmente "emulato" ed esposto alla pubblica riconoscenza.

Buonasera. [...Autocensura ...scusandomi pure per l'eccesso.]

Rimango in linea su un punto goliardicamente:
"Leggere le sue e quelle di gnr56 ultimamente sono uno spasso, quasi quasi mi ricordano qualche sfumatura di un film."

[clapping.gif]
Ultima modifica di Luca Luigi Valdesi il venerdì 27 aprile 2012, 16:59, modificato 2 volte in totale.
Luca Luigi Valdesi

Messaggioda Lupo » venerdì 27 aprile 2012, 16:17

Lei, invece, gentile sig. Valdesi, è invitato a scrivere i suoi pensieri evitando di offendere, in maniera gratuita, l'onore ed il decoro altrui. Le sarei grato, pertanto, se si incamminasse in questa direzione. Molte grazie.
Socio fondatore AIOC
Lupo

Messaggioda fabione 66 » venerdì 27 aprile 2012, 16:52

Allora è un vizio,è un virus che si stà diffondendo nel forum e attecchisce nelle persone più vulnerabili,
i post altrui possono essere condivisi o criticati..alla faccia di Luciano...
ma vanno letti altrimenti diventano un brutto affare difficilmente gestibile.

Luca Luigi Valdesi ha scritto:Ma stando fantasticare sul forum pretenderebbe poi per qualche attivita' con qualche associazione di essere ricompensato con l'OMRI?

Indubbiamente i messaggi postati nel forum per alcuni frequentatori possono far punteggio per richiedere l'OMRI, per millantare conoscenze importanti od ingrossare profili amichevoli su fb.
scelga lei quello che preferisce....
ps.
non sono Dr.è un titolo che non mi compete.
Luca Luigi Valdesi ha scritto:Mi sorge spontaneo domandarmi: ma lei non lavora? Ma lei non ha altro di meglio da fare?

se lei frequentasse anche "uniformologia" forse non avrebbe fatto questa domanda ed avrebbe soddisfatto la sua sete di conoscenza,proprio oggi !
forza arrivi a 8 ...
Fabio
fabione 66

Nomina a Cavaliere della Repubblica

Messaggioda Giuseppe X » lunedì 14 maggio 2012, 18:03

Scusate se ho aperto un' altra discussione ma non ho potuto aggiungere la domanda alla precedente.
La documentazione da presentare al prefetto è quasi pronta mi manca un curriculum di un candidato.
Però vorrei chiedere una curiosità, nel caso il prefetto mandi avanti il discorso, io posso sapere se la domanda è andata a Roma ?
Una volta arrivata a Roma c' è un' altro giudizio da parte di una commissione ?
Nel caso il prefetto la cestini si può sapere se la domanda è stata cestinata ?
Scusate ma sono curiosità di sapere come funziona la procedura.
Un grazie a tutti.
Giuseppe X

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours