Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
stefano55 ha scritto: Ci hanno inoltre detto che la documentazione va inviata alla Presidenza del Consiglio (Ufficio Onorificenze e Araldica), ma qui ho letto invece che va inviata al Prefetto. Questo non fa che aumentare le nostre incertezze: in realtà a chi va inviata?

Luca Bracco ha scritto:Cosi le proposte sarebbero monocolore...e non superpartes!
Luca Bracco ha scritto:Infatti io propongo la PERSONA e non una sola delle sue attività, per cui è evidente che se ne sono a conoscenza le debba indicare (anche perché se Tizio oltre a fare il volontario qui e là, ad esempio,

Sig. Prefetto
con la presente mi pregio di segnalare il Sig. Tizio Caio nato a ... e residente in ... affinché venga preso in considerazione per il conferimento di una onorificenza dell'OMRI.
Il segnalato ha, a mio giudizio, acquisito le seguenti benemerenze nei confronti della Nazione:
1
2
3
4
5
...
Nel ringrazialrLa per l'attenzione prestatami, colgo l'occasione per porgerle i miei più
Cordiali Saluti
(firma del proponente)

nicolad72 ha scritto:Che fai cambi la carte in tavola per toglierti dai pasticci?
nicolad72 ha scritto:Ancora non mi hai detto dov'è che le autorità della Repubblica vietano ad una associazione di proporre qualcuno per l'OMRI per una serie di benemerenza acquisite anche fuori il contesto associativo.... per me questa norma è solo nella tua testa...
nicolad72 ha scritto:La realtà, come Luca e altri ti hanno testimoniato, è - per fortuna - ben differente.
nicolad72 ha scritto:L'uguaglianza da te invocata è solo espressione di un politically correct privo di ogni senso, se non quello di livellare (verso il basso) i meriti.
nicolad72 ha scritto:Le risposte son state date...
La copia di una domanda... non è che esiste una formula magica.Sig. Prefetto
con la presente mi pregio di segnalare il Sig. Tizio Caio nato a ... e residente in ... affinché venga preso in considerazione per il conferimento di una onorificenza dell'OMRI.
Il segnalato ha, a mio giudizio, acquisito le seguenti benemerenze nei confronti della Nazione:
1
2
3
4
5
...
Nel ringrazialrLa per l'attenzione prestatami, colgo l'occasione per porgerle i miei più
Cordiali Saluti
(firma del proponente)
Antesterione ha scritto:Ordine al Merito -della Repubblica- non dell'Associazione XY.

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti