Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
lea1959 ha scritto:Gentile Gens Valeria, il sito che mi da queste info appartiene ad un Ghinassi e recita: Iscritta nel Ld' oro coi titoli di Marchese(m.), Patrizio di Cesena e di S. Marino(m.). Non so cosa siano le m nelle parentesi. Tra l'altro consegui' il patriziato Romano nel 1627 trasmissibile ai discendenti. La storia inizia nel 1200: Angelo fu ambasciatore presso Urbano IV, Martino fu rettore dei Cassinesi, Negro fu cavaliere di S.Giovanni e mori' a Rodi nel 1330. Dato che questa famiglia è originaria di Siena ma poi si spostò in Romagna (per problemi politici), il mio interesse non è tanto per i vari titoli piu' o meno falsi ma per avere riscontri su collegamenti parentali. Secondo lei ho possibilita' di controllare queste ed altre affermazioni dato il periodo cosi' lontano? E se si', mi puo' aiutare con qualche suggerimento? Grazie per il suo interessamento. A presto Lea
GENS VALERIA ha scritto: Come faccio solitamente, consiglio una ricerca personale a ritroso nel tempo partendo dai dati certi più vicini nel tempo per mezzo di dati anagrafici comunali di stato civile, parrocchiali e notarili.
Cordialmente
non ho trovato legami. Ma non demordo e continuo a cercare. Mi complimento con tuo padre per la memoria e vi saluto caramente. A presto Lealea1959 ha scritto:Caro Antonio33 tuo padre ricorda bene: Giovanni Ghinassi scriveva sonetti ed è stato preside del liceo Torricelli di Faenza. Ho trovato persino una sua descrizione fisica ed è identica a mio nonno Luigi. Purtroppo le affinità finiscono qui e nonostante gli atti che mi ha spedito il comune di Savignanonon ho trovato legami. Ma non demordo e continuo a cercare. Mi complimento con tuo padre per la memoria e vi saluto caramente. A presto Lea
lea1959 ha scritto:Gentile Giovannimaria grazie per la cortesia, andrò a controllare subito. A presto Lea
). Per favore puo' aiutarmi? Grazie ancora e cari saluti LeaTorna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti