Ho trovato due descrizioni ma non l'immagine, una in relazione alla famiglia Magini di Firenze e l'altra per la famiglia di Prato.
Per il momento ho realizzato il blasone della famiglia Magini di Prato seguendo la sua descrizione:
"D'azzurro, alla banda d'oro caricata di un grugno di cinghiale di nero; e al capo cucito d'Angiò."
che ho trovato nell'Archivio di stato di Firenze - Ceramelli Papiani
http://www.archiviodistato.firenze.it/ceramellipapiani2/index.php?page=Famiglia&id=4538

Mi potreste dire se il "grugno di cinghiale di nero" è stato posizionato in modo adeguato? e se il blasone è corretto?
cosa si intende con precisione con "capo cucito d'Angiò" si riferisce a quello che ho fatto o la banda deve partire d'angolo in alto a destra e passare sotto il giglio?
Ecco qui l'altro blasone della famiglia Magini di Firenze, Santa Maria Novella, Lion bianco

la descrizione riportata dal Ceramelli Papiani è "D'azzurro, alla fascia d'argento caricata del motto EX HAC TE DUCE, in caratteri di nero, e accompagnata in capo da una cometa ondeggiante in sbarra d'oro, e in punta da una sfera armillare dello stesso."
Qui avrei alcune domande...
La cometa ondeggiante dovrebbe essere sulla sbarra d'oro? e la sbarra d'oro è posta ne modo corretto?
Se non chiedo troppo volevo avere delle informazioni sulla genealogia di queste due famiglie, sono a conoscenza di una Villa Magini a Firenze ma non so' altro e con quale delle due famiglie era imparentato Giovanni Antonio Magini il cartografo?
Grazie
![clover [clover.gif]](./images/smilies/clover.gif)