savoia.loveno ha scritto:Ben detto Nicola! E, caro gnr56, quanti sono i cavalieri che spendono in opere di carità i soldi risparmiati non acquistando l'uniforme?
Vivendo la vita di un Ordine cavalleresco non mi pare di cogliere, tra le priorità sia tra le classi borghesi che tra quelle nobili, quella di indossare una pur bella uniforme.
Per formazione, mi interessa più l'essere che l'apparire e mi aspetterei questo atteggiamento dai miei confratelli.
Mi attenderei che fossero più protesi verso il riaffermare la fedeltà a Gesù Cristo, consolidando la fede e vivendola giorno per giorno testimoniandola nel lavoro e nella preghiera.
Risuonano sempre in me le parole
Quando dunque fai l’elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Quando invece tu fai l’elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.

) se la sartoria non fosse stata a Madrid bensì a Napoli o in Côte d'Azur,non sono certo che avremmo ugualmente avuto sì sdegnate reazioni...? (modalità CATTIVELLO INSIDE: ![crybaby [crybaby.gif]](./images/smilies/crybaby.gif)